Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Entella

salastampa

La parola ai protagonisti di Pisa – Entella direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Entella. Interviste Pisa Entella.

Breda : Abbiamo fatto fatica il primo tempo, eravamo lunghi ed il Pisa trovava sempre lo sbocco giusto per il gioco. Abbiamo cercato troppo la verticalizzazione e la difesa del Pisa ha avuto buon gioco. Nel secondo tempo siamo stati più equilibrati, riuscendo ad andare anche in vantaggio ; siamo stati poi sfortunati in occasione del pareggio di Cani. Va bene così comunque, anche se come ad Avellino non siamo stati in grado di gestire il vantaggio. E’ stata una partita di sofferenza, mi tengo stretto il punto. La differenza di rendimento fra casa e trasferta è un qualcosa di casuale, spesso abbiamo giocato meglio fuori casa ma senza raccogliere punti per sfortuna. Certamente a Chiavari riusciamo a sfruttare al meglio le caratteristiche del nostro terreno di gioco. Nel mercato di gennaio sono arrivati ragazzi giovani che ci daranno una mano, soprattutto quando ci conosceremo meglio tutti ; la conoscenza si instaura anche durante le partite. Ultimamente prendiamo troppi goal, anche se ne facciamo assai ; dobbiamo tornare a subire meno reti come nella prima parte della stagione. Paroni ? Era molto che non giocava ma è stato bravissimo a farsi trovare pronto, oltretutto in un ruolo difficile quale è quello del portiere.

Caputo : Sapevamo che era una gara tosta e difficile. L’abbiamo sbloccata su rigore e c’è rammarico per aver subito il goal del pareggio in superiorità numerica. Il pareggio comunque è il risultato più giusto per quanto si è visto in campo. Vedere Masucci da avversario è stato un poco strano ; fra di noi c’è sempre stato feeling ed il nostro rapporto va ben oltre il calcio. Con Catellani è la seconda partita che gioco, con il trascorrere del tempo ci capiremo meglio e sono sicuro che faremo benissimo. Tremolada ? Ha grandissime qualità, come ha dimostrato in occasione della verticalizzazione che ha portato al nostro calcio di rigore ; è una manna per noi attaccanti. Abbiamo fatto due punti fra Avellino e Pisa, dando continuità di rendimento e di risultati ; proveremo fino alla fine a raggiungere i play off.

Gattuso : Il pareggio ci va stretto, in una delle migliori prestazioni della stagione. Abbiamo sbagliato i primi 10 minuti del primo tempo, poi li abbiamo messi nella loro area e non riuscivano più ad uscire. Sono molto arrabbiato con Verna, ha commesso una sciocchezza (anche se l’arbitro dopo averci fischiato un rigore contro poteva fare finta di non sentire …). Alla fine ho parlato con l’arbitro in estrema tranquillità e ci siamo chiariti, nessun problema. Abbiamo creato tanto e mi brucia aver raccolto poco rispetto a quello che si è creato ; poi ci mettiamo sempre del nostro, come in occasione dell’errore che abbiamo fatto sul calcio di rigore assegnato all’Entella. Del Fabro ? Ha sentito una piccola contrattura alla mezz’ora del primo tempo, l’ho tolto per non rischiarlo. Mannini terzino sinisto ? Ha più spinta rispetto a Longhi, maggiore qualità, e noi dobbiamo andare alla ricerca di vincere più partite possibili. Sono soddisfatto della prova di tutti i miei giocatori, non ricordo grandi occasioni create dall’Entella nonostante andassero sempre alla ricerca di attaccarci la profondità. Siamo stati in controllo della gara anche in inferiorità numerica. Quando facciamo buone prestazioni raccogliamo meno di quanto meritiamo, e questo è il mio cruccio più grande. Le mie squadre onorano la maglia e ci credono fino in fondo : non so se farò una buona carriera come allenatore ma questo tratto distintivo lo avranno sempre. A livello caratteriale di giocatori ne abbiamo sbagliati davvero pochi ; come sempre siamo andati alla ricerca del lato umano piuttosto che dal lato tecnico. Cani ? Qualcuno avrebbe preferito che avessimo tenuto Eusepi, ma Edgar è un ragazzo importante per questa squadra, si allena con serietà e sono contento che oggi abbia fatto goal. Inoltre ha caratteristiche ben precise che a me piacciono molto. Manaj ? Dei singoli oggi non posso dire nulla, la partita l’avete vista tutti. Non è bastato giocare come abbiamo giocato per ottenere i tre punti, e questo è il rammarico più grande. La querela di Taverniti ? Si commenta da sola … vi dico solo che se non avessi qualcosa da perdere nella vita mi piacerebbe stare da solo con lui in una stanza per 15 minuti … Questo vi deve far capire con che tipo di persone abbiamo avuto a che fare nei mesi scorsi. Quando vi dicevo che era lui l’artefice di tutto il casino che abbiamo vissuto avevo ragione. Ripeto, mi piacerebbe incontrarlo un giorno … ma da quel piccolo uomo che è troverebbe la maniera di non incontrarmi. Comunque non ne voglio più parlare.

Cani : Il mio goal ? E’ stato bravo Masucci a farmi il velo, io mi sono girato ed ho avuto fortuna di trovare la deviazione del difensore dell’Entella. Peccato poi di non aver trovato anche la rete del raddoppio. Il mister ci chiede sempre molto, noi cerchiamo di accontentarlo e di dare tutto sul terreno di gioco. Oggi l’Entella non dava troppa pressione sugli attaccanti e la cosa ci ha favorito ; sabato scorso a Novara invece ci hanno soffocato. Con Masucci mi trovo bene, è una seconda punta con grande esperienza. La prestazione di oggi è stata positiva, sono fiducioso per il proseguimento del campionato.

Masucci : Il prepartita non è stato come gli altri quando ho visto i miei ex compagni, ma poi ho resettato tutto per dare il massimo per la maglia del Pisa. Oggi abbiamo giocato con un tridente assai dinamico per provare a scardinare la difesa dell’Entella, a Chiavari giocavo in maniera diversa. Ai punti avremmo meritato di vincere, soprattutto per quanto visto nella seconda parte del primo tempo ; prendiamo comunque il punto visto che siamo riusciti a pareggiare in inferiorità numerica. La prestazione mi lascia tranquillo, peccato solo non aver vinto. Ho avuto una grande occasione nel primo tempo, volevo prendere pieno il pallone ma non sono stato abbastanza preciso ; spero di rifarmi già dalla prossima gara.

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>