Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Benevento

Mixzone

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Benevento raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Benevento.

Gabriele Piccinini (centrocampista Pisa SC)

Oggi è il giorno più bello della mia vita, giocare contro una squadra fortissima che l’anno scorso vedevo in TV disputare la serie A. Ho cercato di dare il mio contributo in una partita niente affatto facile, questo era il mio compito di questa sera ; e solo oggi ho saputo che avrei giocato titolare, capite bene che dalla serie D alla serie B per me è stato un salto davvero importante. Ho sempre lavorato sodo e le soddisfazioni come quella di stasera ripagano la mia fatica ; adesso non devo sedermi e devo continuare a lavorare anche più di prima. Ora ci aspetta la gara contro il Brescia, sarà una partita incredibile e speriamo di recuperare più giocatori possibili. Erano quattro mesi che non facevo una partita intera, non pensavo di poter reggere fisicamente per ottanta minuti. Marin ? Per me è un esempio da seguire. Il goal di Cohen ? Ho ancora il boato dello stadio negli orecchi.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Avevamo provato in queste due settimane sia il 3-5-2 che il 4-1-4-1, i ragazzi sono stati bravissimi ad interpretare al meglio queste due situazioni di gioco. Cohen ha fatto molto bene, stasera ha giocato non certo perché mancava Lucca ; quando faccio la formazione scelgo sempre quei giocatori che durante gli allenamenti vedo meglio degli altri, così è stato per Yonatan questa sera. Il goal annullato ad Improta nel finale è stata una bella emozione, diciamo così … per fortuna questa volta ci è andata bene e non abbiamo subito goal nei minuti di recupero. Stasera eravamo in difficoltà dal punto di vista numerico ma tutti i ragazzi si sono sacrificati al meglio per la causa comune ; e grazie al gran lavoro che facciamo durante la settimana riescono ad interpretare i vari moduli che alterniamo nel corso della partita. Adesso andiamo a Brescia per provare a vincere la gara, saremo accompagnati da tantissimi tifosi che sapranno darci una mano come stasera, quando ci hanno aiutato ad attaccare all’inizio ed a difenderci alla fine.

Andrea Cisco (difensore Pisa SC)

Una emozione molto forte, esordire con una vittoria ottenuta davanti ai nostri tifosi contro una squadra fortissima che vale la serie A ; ho avuto pure un’occasione nel finale per provare a fare goal ma non ho avuto la giusta furbizia. Adesso ci prepareremo al meglio per la partita contro il Brescia, ci sarà da divertirsi. Dedico il mio esordio alla mia famiglia ed ai miei procuratori. Qua a Pisa mi trovo benissimo, poter giocare accanto a compagni così forti è fondamentale per la mia crescita.

Pietro Beruatto (difensore Pisa SC)

Ci voleva davvero questa vittoria, è stata una gara molto difficile disputata contro una squadra che fino a pochi mesi fa giocava in serie A ; abbiamo anche sofferto nel finale ma comunque abbiamo sempre giocato con grande lucidità anche nelle fasi più concitate del match. Il mister voleva sorprendere il Benevento giocando con il 3-5-2 e lo avevamo provato spesso nel corso di queste due settimane ; e personalmente mi trovo molto bene a fare il quinto di sinistra, è un ruolo che mi piace ricoprire. Arringare il pubblico è un qualcosa che ho imparato da Bonucci, Chiellini e Buffon, per noi difensori è normale esaltarci dopo una chiusura ; è un qualcosa che serve a caricare me ma anche i miei compagni ed i tifosi. A fine anno vedremo cosa fare, il Pisa ha il diritto di riscatto nei miei confronti … è una situazione che comunque verrà gestita a fine stagione.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>