Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Bari

sala stampa

La parola ai protagonisti del match fra Pisa e Bari direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Bari.

Colantuono : Alla fine è un punto guadagnato in una partita con poche vere occasioni da goal. E’ stata una gara battagliata ed assai fisica giocata da parte nostra con molte defezioni, motivo per cui ho scelto il 3-4-1-2. Dobbiamo crescere dal punto di vista offensivo se vogliamo ambire a posizioni importanti in classifica. Ho vissuto la stessa situazione vissuta dal Pisa a Perugia, è stato bravo Gattuso a gestire la squadra nel migliore dei modi. Conosco la piazza di Pisa dai tempi di Anconetani, so cosa può offrire e so quanto può dare la tifoseria neroazzurra, per cui sono contento che si siano risolti i problemi societari. Magari potevano aspettare un altro avversario per far festa … (ride).

Di Tacchio : Abbiamo fatto una buona partita. Personalmente sono calato nel secondo tempo, normale visto che a centrocampo stiamo tirando la carretta in pochi da inizio anno. Siamo contenti dell’arrivo del nuovo presidente, che mi è sembrato una persona umile e disponibile. Il Bari è squadra costruita per la promozione in serie A ma in campo non si è vista una differenza netta fra le due compagini, abbiamo tenuto il campo molto bene.

Gattuso : Dobbiamo buttarla dentro per vincere le partite. Mi tengo la prestazione ed il grande lavoro dei miei ragazzi contro una squadra costruita per vincere, per questo voglio che nello spogliatoio ci sia felicità per questa partita. Abbiamo 20 punti, vorrei girare intorno ai 23 punti. Gatto l’ho voluto io, è un ragazzo che sa giocare a pallone e che quando sta bene fisicamente ti fa la riga in mezzo. Nuova proprietà ? Finchè non c’è il bilancio firmato voliamo bassi, siamo già stati delusi una volta. Sentire parlare Corrado è comunque musica per i miei orecchi e per gli orecchi di chi vuole fare calcio. I calci piazzati ? Perchè, li abbiamo battuti ? Ci abbiamo provato diciamo … Il goal sbagliato da Varela ? Sono occasioni che si sbagliano, oggi deve essere contento perchè ha fatto una grande partita, ho rivisto finalmente il Nacho che conosco. Pretendo rispetto per i miei ragazzi e per questa città, non lascerò più passare niente di polemico da parte di altre persone nei confronti della squadra. In questo ambiente quando ti fanno i complimenti davanti dietro di pugnalano, oramai ci ho fatto il callo …

Del Fabro : Cerco sempre di dare il mio contributo alla squadra, ringrazio il mister ed il suo staff per la fiducia che mi concedono. Giocare al fianco di Lisuzzo per me è facile, è una sorta di fratello maggiore dal quale sto imparando tantissimo. Siamo un gruppo molto unito e molto affiatato, è fondamentale questo aspetto per affrontare al meglio questo campionato.

Gatto : Buona prestazione da parte mia e da parte di tutti i compagni, abbiamo messo sotto una corazzata di questo campionato. Era un anno che non giocavo titolare in serie B, sono contento. Ringrazio il mister per le belle parole che ha speso per me e per come mi ha gestito in questi mesi così difficili. Mi ha scritto Leonardo, era contento per me e mi dà sempre consigli per migliorarmi, oltre che parlarmi sempre bene di Pisa e dei tifosi neroazzurri.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>