Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Ascoli

salastampa

TifoPisa_Logo

Le parole dei protagonisti del match fra Pisa ed Ascoli raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Ascoli.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una bellissima partita contro una squadra forte che abbiamo limitato assai bene, praticamente non hanno mai avuto occasioni da goal ; è stato il giusto ringraziamento per i nostri tifosi, per quello che hanno fatto oggi, un qualcosa che ha emozionato tutti noi. La passione e l’amore per la nostra squadra è commovente, nessuno ci ha chiesto niente ma hanno voluto soltanto ringraziarci per quello che abbiamo fatto finora : questa vittoria è dedicata a loro. Il dispiacere è non averli avuti al nostro fianco dentro lo stadio, diciamo che abbiamo fatto la fortuna delle radio e di DAZN visto che a livello di auditel non abbiamo eguali in categoria … Abbiamo affrontato ogni avversario in partite vere, sarà così anche a Frosinone venerdì prossimo. Ringrazio Masucci per aver recuperato dall’infortunio a tempo di record, Gaetano è un uomo speciale ; purtroppo abbiamo perso Gori durante al rifinitura di ieri, Stefano ha giocato un grande campionato ma è stato sostituito nella maniera migliore da Perilli. Lo spirito con il quale la squadra ha affrontato questa partita mi è piaciuto assai, ci hanno messo anima, cuore e tecnica ; nel primo tempo sulla sinistra abbiamo lavorato alla grande con Lisi, Pinato e Soddimo e non siamo riusciti a far goal per puro caso. È una bella soddisfazione per noi avere questa classifica, adesso c’è da completare il percorso venerdì prossimo contro una grande squadra ; ma anche noi lo siamo, e non solo per quel che concerne il rettangolo di gioco, lo dimostra la grande stagione che abbiamo disputato. Ed i play off sarebbero il coronamento di un percorso eccezionale.

Simone Perilli (portiere Pisa SC)

Meglio di così il mio esordio non poteva andare. Era da molto che non giocavo, ma mi alleno per quello e provo a mettere in difficoltà l’allenatore, cercando poi di farmi trovare pronto se e quando vengo chiamato in causa. C’era da rompere il ghiaccio stasera, da due anni non giocavo una partita ma quando ho toccato i primi palloni la tensione si è sciolta e le cose sono andate per il verso giusto. C’è da andare a Frosinone a fare la guerra, la musica è sempre accesa ed è nostro dovere ballare. La scorta dei nostri tifosi ? Roba da serie A, duemila tifosi sui motorini intorno al nostro pullman, una cosa da raccontare ai miei figli quando saranno più grandi : abbiamo giocato per loro, questa vittoria è per loro. Una dedica per il mio debutto ? Nessuna dedica, non ho fatto niente, questo è il mio lavoro, è la normalità. Con Stefano c’è un ottimo rapporto, non siamo rivali, c’è l’obbiettivo di portare il Pisa il più in alto possibile ed è questo quello che conta.

Nicholas Siega (centrocampista Pisa SC)

Contento del mio primo goal con la maglia del Pisa, un po’ lo aspettavo anche … mi metto sempre a disposizione della squadra, provando ad aiutare i miei compagni, poi se viene una rete come questa sera ne sono felice. È una mia caratteristica il non mollare mai, il cercare sempre di aiutare la squadra ; stasera è venuta fuori questa azione fortemente voluta ed è andata bene. La salvezza era il nostro primo obbiettivo, adesso vogliamo sognare, vogliamo continuare a stupire, vogliamo crederci anche se venerdì ci aspetta una battaglia a Frosinone. Sono arrivato questa stagione ed ho trovato un gruppo fortissimo che mi ha accolto davvero bene, poi i risultati ovviamente aiutano a creare un ambiente di lavoro sereno ; ci meritiamo tutto questo perché siamo tutti ragazzi seri che lavorano duro per il bene del Pisa. I nostri tifosi ci sono sempre stati vicini nonostante lo stadio chiuso, oggi la loro scorta è stata un qualcosa di davvero importante per noi ed è logico dedicare a loro questa vittoria.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>