Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cosenza Pisa

899E85D9-7FEF-4F14-82DB-F8FBF9B8C31B

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Cosenza e Pisa raccolte dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Cosenza Pisa.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Sta diventando una costante decidere le partite nei minuti finali, nel bene e nel male … purtroppo sono errori che ci tolgono punti pesanti, dispiace perché stasera meritavamo di ottenere almeno un punto. Il goal ? Sono contento che sia arrivato ma è una gioia a metà perché è arrivata una sconfitta … ero entrato in difesa per dare una mano nel palleggio da dietro, poi da centrocampista sono riuscito ad inserirmi e trovare la rete. Il goal di Asencio ? Sembrava finito, sono errori che non si devono commettere soprattutto su una palla che sembrava innocua … peccato, proveremo subito a fare punti lunedì contro l’Ascoli. La salvezza era l’obbiettivo prefissato ad inizio stagione, ora che è stata raggiunta ci restano due partite per coltivare il sogno dei play off, ci sono sei punti in palio e dipende tutto da noi. L’Ascoli è una squadra in gran forma ma da parte nostra ci dovrà essere la determinazione di fare risultato.

Michael Fabbro (attaccante Pisa SC)

Dispiace, sapevamo che sarebbe stata una partita difficile che comunque abbiamo giocato anche bene, c’è questa costante dei goal presi nel finale che va corretta. Potevamo far meglio nel primo tempo, nella ripresa eravamo anche stati bravi a riprenderla … adesso c’è da pensare subito alla gara contro l’Ascoli di lunedì sera. Il calcio ti dà e ti toglie, stasera è andata male … ma ci sono ancora sei punti a disposizione per provare a centrare i play off che sono davvero vicini, e sognare non costa nulla. Dobbiamo pensare a noi stessi e contro l’Ascoli faremo di tutto per vincere, come abbiamo sempre fatto : siamo un gruppo unito e non molliamo mai niente, per certi versi sarebbe un peccato non raggiungere i play off.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Non abbiamo fatto bene nel primo tempo anche se avevamo il pallino del gioco in mano, la ripresa è stata buona e dispiace non aver portato a casa punti. Sono stati bravi a mettere in mezzo una gran palla che ha tagliato fuori tutta la difesa, poi c’è stato il goal di Asencio e l’autogoal di Lisi, non so, e dispiace perché credo che un punto lo avremmo anche meritato. Nel primo tempo eravamo un poco farraginosi nel muovere la palla, nella ripresa siamo partiti molto bene, l’abbiamo pareggiata ed in cuor mio ho anche pensato di poterla vincere, ma purtroppo alla fine c’è stato il goal del Cosenza. Oggi non è il giorno giusto per gioire perché abbiamo perso, ma il risultato di salvarsi in carrozza, con la matematica arrivata con due giornate di anticipo, è un grande risultato per questa squadra e per questa società ; adesso ce la metteremo comunque tutta per ottenere più punti possibili nelle ultime due gare, dando battaglia all’Ascoli ed al Frosinone per provare a centrare un obbiettivo davvero ambizioso. Vido ? Ha accusato un problemino durante la rifinitura, però abbiamo recuperato Masucci ; diciamo che siamo stati bravi con tutto lo staff a lavorare bene e ad avere praticamente nessun infortunio nonostante tutte queste partite ravvicinate. Adesso c’è da mettere in campo la formazione migliore possibile per vincere contro l’Ascoli, i ragazzi sanno benissimo che ottenere i tre punti lunedì sera significa andare a giocarsi il tutto per tutto contro il Frosinone.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>