- Serie A 2025/2026 Giornata 13 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter 0 a 2 : La Doppietta Di Lautaro Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Inter Non E’ In Crisi, E’ Una Belva Ferita
- Report Medico Pisa SC : Si Ferma Cuadrado
- Serie A 2025/2026 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa 2 a 2 : All’Ultimo Respiro Thorstvedt Gela I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
Interviste Pisa Arzachena
- Updated: 12/12/2018
La parola ai protagonisti del match fra Pisa ed Arzachena direttamente dalla sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Arzachena.
Mauro Giorico (allenatore Arzachena)
Ci siamo complicati la partita da soli, come lo scorso anno abbiamo preso goal dopo un paio di minuti e poi abbiamo fatto un regalo al Pisa in occasione della rete del raddoppio, quando da un calcio d’angolo in nostro favore abbiamo subito una ripartenza che ci ha tagliato non solo le gambe ma anche la testa. Abbiamo perso in corso d’opera Busatto e Casini, oltre a tutti gli assenti che avevamo già dall’inizio : in queste condizioni è praticamente impossibile rimontare due goal al Pisa. La nostra situazione è complicata, direi critica, soprattutto per le moltissime defezioni che abbiamo ; speriamo già da domenica di recuperare qualcuno, poi proveremo a far qualcosa nella finestra di mercato di gennaio perché così come siamo la rosa è davvero risicata.
Luca D’Angelo (allenatore Pisa)
La gara è sembrata facile, ma non dimentichiamoci che l’Arzachena veniva dalla vittoria contro il Siena e da una sconfitta immeritata a Piacenza ; siamo stati bravi a sbloccarla subito e nel secondo tempo abbiamo deciso di gestirla anche perché veniamo da molte partite giocate consecutivamente. Masi e Liotti li ho tolti perché avevano qualche noia muscolare, li valuteremo nei prossimi giorni. Masucci aveva recuperato meglio di Moscardelli pertanto abbiamo scelto Gaetano. De Vitis ? Solo stanchezza nel finale, purtroppo si allena a fasi alterne in questo ultimo periodo per il problema che ha al piede. La squadra ha lo spirito giusto per affrontare il derby di Pontedera, saremo pronti nonostante le molte partite giocate in queste ultime settimane. I difensori sono stati concentrati, queste sono partite difficili per come si mettono ; e comunque la nostra è la quarta, quinta miglior difesa del girone e sono contento dei nostri giovani. Mi dispiace quando veniamo criticati, non giudico lo sfogo del presidente ma dico che a volte non sono stati evidenziati episodi solari come i rigori non dati a Novara.






