Il Pisa Siamo Noi

Interviste Monza Pisa

stadio-brianteo-monza

La parola ai protagonisti del match disputato fra Monza e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Brianteo”. Interviste Monza Pisa.

Zaffaroni : Pareggio tutto sommato giusto. Il primo tempo il terreno di gioco era ai limiti della praticabilità, nella ripresa le due squadre si sono allungate e ci sono state diverse occasioni da rete. I ragazzi sono stati bravi ad adattarsi alla situazione atmosferica, abbiamo fatto una gran partita al cospetto di un avversario fortissimo. Dalla panchina non posso giudicare le decisioni arbitrali. Noi siamo una squadra nuova per la serie C ma i ragazzi si stanno adattando bene ad una categoria che in pochi conoscevano, sono soddisfatto del nostro inizio di campionato. Adesso dobbiamo continuare ad adattarci al meglio alle caratteristiche delle squadre che incontreremo domenica dopo domenica. Ho scelto Barzotti per avere fisicità nel gioco aereo, ma tutti i ragazzi hanno fatto bene. La finale del 2007 ? Sono concentrato sul Monza di adesso, quella è una storia oramai passata. Adesso andiamo a Lucca contro una squadra che oggi non ha giocato : sarà difficile perché si tratta di una squadra che è abituata alla categoria. Il ricorso contro la squalifica di Cori ? Speriamo venga accolto, il ragazzo mi ha detto di non aver fatto alcunché per meritarsi tre giornate di squalifica.

Liverani : Il rigore parato nel finale ? Conoscevo Eusepi, ci ho giocato insieme a Salerno : per fortuna non ha cambiato il modo di calciare i rigori … Sono contento perché la mia parata ha permesso al Monza di conquistare un punto meritato contro un avversario davvero forte. Secondo me non era calcio di rigore quello assegnato al Pisa, Eusepi era in mezzo a tre nostri giocatori e credo che sia caduto perché sbilanciato.

Gautieri : Si è visto un Pisa migliore in fatto di aggressività e spinta offensiva, soprattutto nella ripresa visto che nel primo tempo il campo era davvero molto pesante. Dobbiamo avere il coraggio di giocare in avanti perché abbiamo moltissima qualità, ovviamente senza tralasciare l’equilibrio della squadra. Il Monza gioca con il centrocampo a 4, ho scelto di passare al 4-2-3-1 per mettere gli avversari in difficoltà e nella ripresa ci siamo riusciti. Eusepi ? Gli ho detto che il rigore non lo sbaglia soltanto chi non lo tira … siamo un gruppo fantastico ed il rigore sbagliato non cambia nulla, in settimana lavoreremo anche sull’aspetto psicologico se ce ne sarà bisogno. L’allenatore deve essere bravo a valutare i vari aspetti della squadra : secondo me ci manca qualcosa ad Olbia e ci manca qualcosa oggi, ma comunque con il lavoro le vittorie arriveranno di sicuro. Gucher ? Ha fatto una gara importante, come tutti gli altri : ritengo che i ragazzi abbiano fatto un’ottima gara e da qui ripartiamo, concentrandoci sulle molte cose positive che ho visto oggi. Il Monza è squadra insidiosa che sa difendersi e sa ripartire bene, hanno avuto un ottimo inizio di campionato e credo che possano far bene per tutta la durata del torneo. Risultato giusto ? Secondo me ci manca qualcosina … quando il portiere avversario è il migliore in campo è normale avere dei rimpianti. Ancora nessun goal fatto ? Nelle tre partite giocate abbiamo avuto 13, 14 palle goal : prima o poi sapremo sfruttare meglio le situazioni che riusciamo a creare, dobbiamo essere più cinici. Oggi ho visto un Pisa che ha saputo adattarsi alle difficoltà della categoria : attraverso il lavoro che facciamo quotidianamente miglioreremo di sicuro.

Maltese : Il primo tempo era quasi impossibile giocare a calcio ma comunque oggi abbiamo fatto molto meglio rispetto alla gara contro il Siena. Per me che gioco da mezzala gli schemi del mister sono egualmente validi, i movimenti sono gli stessi. Eusepi ? Normale che fosse affranto. Oggi abbiamo perso due punti.

Ingrosso : Gara difficile su un campo pesante dove era impossibile giocare a calcio, ma comunque dobbiamo migliorare sotto diversi aspetti perché al momento ci sono alcune cose che non vanno. Sta all’allenatore trovare le giuste soluzioni. Il calcio di rigore trasformato avrebbe certamente aiutato il morale della squadra, ma comunque dobbiamo dare tutti di più per arrivare ad ottenere i risultati che vogliono la proprietà ed i tifosi.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. Claudio

    10/09/2017 at 20:50

    Che eusepi non sappia tirare i rigori la sanno tutti bastava chiedere a Gattuso che non gliela fatti più tirare infatti il rigorista era mannini consiglio gauteri di fare una telefonata a Gattuso non costa niente……comunque in 90 minuti abbiamo tirato una sola volta in porta con maltese che tristezza…..alla grazia del gioco propositivo

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>