Il Pisa Siamo Noi

Interviste Carrarese – Pisa

stadio-carrara-

La parola ai protagonisti del match fra Carrarese e Pisa direttamente dalla sala stampa dello Stadio dei Marmi. Interviste Carrarese Pisa.

Gucher : Vittoria importantissima per noi, in una gara fin da subito in salita. Noi avevamo il pallino del gioco in mano ma loro ci davano fastidio con le ripartenze di Biasci, con l’esperienza di Coralli e con Tavano che partiva da sinistra per poi accentrarsi. Con il passare del tempo la Carrarese si è stancata e noi ne abbiamo saputo approfittare, poi il secondo goal di Eusepi per loro è stata una mazzata dal punto di vista psicologico. Non so di preciso in quell’occasione che cosa sia successo, credo sia stato un errore di Moschin che non ha capito la situazione al meglio. Per come è andata la gara potrebbe essere una svolta, insieme alla gara con la Pistoiese abbiamo fatto sei goal ma ne abbiamo subiti cinque, c’è ancora tanto da lavorare. Credo comunque che siamo sulla strada giusta. Avere un organico come il nostro ci ha permesso di cambiare la partita a gara in corsa, questa è la nostra forza.

Giannone : Quando vengo chiamato in causa devo dare sempre il massimo. Stasera non era facile ma abbiamo dimostrato carattere, su questa strada credo che passino i nostri risultati. La Carrarese correva su ogni pallone, credo che il goal del 2 a 1 ci abbia dato la forza per ribaltare il risultato. Sul secondo goal di Eusepi credo ci sia stato un errore di valutazione da parte di Moschin, che forse credeva si trattasse di un calcio di punizione e non di un pallone restituito.

Pazienza : I primi quindici minuti eravamo impacciati, timorosi quasi di giocare. Dopo aver preso lo schiaffo abbiamo iniziato a fare quello per cui ci alleniamo tutti i giorni, ma nel secondo tempo abbiamo preso goal nel nostro miglior momento. Per fortuna alleno un gruppo fantastico che ha voluto vincere nonostante le difficoltà e stasera ci siamo alla fine riusciti. Inizialmente siamo venuti meno sulle preventive e per come giochiamo noi è un danno incredibile. A me Eusepi non deve dimostrare niente ; tutti quelli che sono entrati in campo stasera hanno dimostrato di esserci. Masucci è un giocatore generoso che mi dà delle garanzie, normale che faccia bene. E stasera devo ringraziare Ingrosso che ha stretto i denti ed ha dato una grande mano ai compagni in difficoltà dal punto di vista numerico.

Baldini : Noi non ci dobbiamo incazzare con il Pisa, dobbiamo incazzarci con noi stessi che abbiamo voluto fare dell’ostruzionismo invece di giocare a calcio. Abbiamo fatto una grande partita, l’avrebbe visto pure Bocelli ; poi abbiamo deciso di gestire il risultato e non ne siamo stati capaci. Come faccio ad arrabbiarmi con gli altri ? Moschin aveva già perso tempo, sul secondo goal di Eusepi ha fatto la stessa cosa ed è stato punito. Noi dobbiamo dare un messaggio, non dobbiamo avere paura del risultato, altrimenti diamo un segnale sbagliato. Inutile fare i professori e parlare di antisportività, siamo stati polli e mi dispiace per i miei giocatori che sono eccezionali. Vincevamo 2 a 0 ed il Pisa non ha più avuto paura, l’ha voluta rimontare e l’ha rimontata. Abbiamo una media di squadra di 21 anni, ma come mai devono avere paura di giocare ? Dovrò lavorare sull’aspetto psicologico, per il resto sono contento di cosa abbiamo fatto e dobbiamo continuare su questa strada, con entusiasmo assoluto. A maggio poi tireremo le somme.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>