Il Pisa Siamo Noi

Interviste Carpi Pisa

stadio-modena

Le parole dei protagonisti nel post Carpi Pisa. Un pareggio tutto sommato giusto per quanto si è visto sul terreno di gioco del “Braglia”. Di Lasagna ed Eusepi i goal che decidono la contesa. Interviste Carpi Pisa.

Gattuso : In nove contro undici si può anche non fare goal, contento per averla pareggiata. Il Carpi è squadra difficile da affrontare, sono tutti giocatori che lo scorso anno erano in serie A. C’è stata qualche ammonizione gratuita di troppo, non mi piace giudicare gli arbitri ma mi sarebbe piaciuto poter giocare di più. Lazzari è giocatore che ci potrà dare una grandissima mano, deve entrare per bene nei nostri meccanismi ma sono contento che sia dei nostri. Venire a Carpi e giocare con tre giocatori in attacco senza Mannini, Lisuzzo e Longhi è sinonimo di maturità : alla fine abbiamo subito due soli tiri in porta. Sono contento di come abbiamo tenuto il campo, anche se forse questa sera abbiamo cercato troppo la profondità contro una squadra che invece non te la concede mai. Il Carpi ha un tipo di gioco fastidioso, ti può far male sulle seconde palle ed hanno esterni fortissimi : noi siamo stati bravi a restare in partita e poi un episodio lo puoi sempre trovare. Lisuzzo ha preso una bella botta in allenamento ma è recuperabile ; Mannini è in fase di guarigione e Longhi ha solo un piccolo edema sull’adduttore, niente di preoccupante.

Castori : Abbiamo fatto un gran primo tempo, poi la partita è cambiata nella ripresa per le decisioni arbitrali che non voglio commentare. E’ un risultato che mi amareggia molto. Ho scelto Sabbione perchè in settimana si è allenato molto bene, non scelgo i giocatori per il nome che portano. Il Pisa è squadra tosta, che lotta e che combatte, ma che in parità numerica avevamo ben contenuto. Poi sapete benissimo come è stata cambiata la gara … Bianco ha giocato in precarie condizioni e ad inizio ripresa ha chiesto il cambio, speriamo non abbia sofferto una ricaduta

Crescenzi : E’ stata una gara tosta contro una delle squadre più forti del campionato. Non ci sono state molte occasioni da goal e noi siamo stati bravi a sfruttare l’episodio giusto. Con Del Fabro mi sono trovato benissimo, ci alleniamo tutti al massimo per ovviare alle assenze dei compagni. In campo ero troppo concentrato per valutare l’operato dell’arbitro : riguarderemo gli episodi in settimana.

Lazzari : La mia attesa è stata allietata dalla passione di questo gruppo fantastico, ho aspettato volentieri. Sono contento del pareggio, sono entrato per dare una mano ai compagni e ci sono riuscito. Ho giocato davanti alla difesa in una fase di spinta della squadra, sono a disposizione per ogni ruolo che vorrà farmi fare mister Gattuso. Con il tempo spero di dare un contributo sempre maggiore alla causa neroazzurra.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>