Il Pisa Siamo Noi

Il Sindaco Lisuzzo Racconta Il Mese di Agosto

Quando l'ignoranza è tale che il Signore, per paura di ritorsioni, ti dà gli stessi poteri di Mosè:...allora Lisuzzo stese la sua mano sugli avversari e il Signore li fece ritirare con un forte vento orientale...

Qui di seguito le parole Di Andrea Lisuzzo, dopo il mese di sofferenza che noi Pisani abbiamo passato.

“Ci siamo ….ho voluto aspettare prima di scrivere o postare qualcosa anche se la voglia di raccontare giorno dopo giorno come si evolveva la situazione era tanta e di come le evoluzioni in aria di questo An-225 targato Pisa lo stavano portando dritto allo schianto nel terreno di gioco dell Arena Garibaldi distruggendo il sogno che proprio lì era stato costruito , ………. Bhe io ho temuto il peggio , ho temuto che la squadra si sciogliesse come neve al sole , ho temuto di perdere la voglia di lottare ,ho temuto di dire basta , ho temuto di non rivedere il campo di San Piero ,ho temuto di non trovare i miei punti di riferimento ,ho temuto di avere a che fare con gente anzi con gentaglia e cosa più importante ho temuto di non allenarmi più’ con uno staff tecnico eccezionale .
Detto questo è analizzando bene la cosa a bocce ferme forse la “paura “(intesa come tale )di andare incontro a tutto questo ha fatto la differenza ,mi ha tirato fuori una forza ma non di quella che si misura con il pungiball che si trova nei luna park e ci giochi per fare colpo sugli amici ma di quella che si misura con la serenità e con la pazienza di chi non ha più niente da perdere !!
Effettivamente mi sono esposto tantissimo ma non sta a me giudicare, ed è per questo che non è stato facile riempirsi i polmoni la mattina con un bel respiro tenersi tutto dentro e rimanere in apnea per 24 ore per non dire o non fare quello che si vorrebbe ,sapendo che quella sarà una giornata da non ricordare perché dovrai scontrarti , litigare ,imprecare e reagire come nelle battaglie e nelle guerre dove non c’è mai un vincitore …….
Ma come nelle battaglie e nelle guerre spesse volte ti accorgi di avere alleati e amici che non ti immagineresti mai ,allora messaggi di apprezzamento in tutte le salse ,abbracci virtuali e non di persone che conosci ,avvocati ,tifosi , striscioni cene mai consumate perché la bocca era impegnata a fare altro e lacrime perché dal nervoso uscivano senza volere !!!
Questa ,ATTENZIONE non è una polemica ma è solo un’analisi fatta con la consapevolezza che la gente che legge non si rompa le palle ,perché scrivere un mese di robe fatte male anzi per rimanere in tema ,fatte con i piedi stuferebbe anche me che sto scrivendo ……………..dico solo che Noi siamo stati per 8 lunghi giorni SOLI e abbandonati, questa è la realtà, calpestati nella dignità e nella professionalità .
Una squadra diversa avrebbe sganciato la cintura e da quel An-225 nerazzurro che stava precipitando si sarebbe buttato giù con un paracadute per salvare la pelle … Invece no ,qui compatti, si qualche problema lo abbiamo superato , ma qui tutti uniti ,sperando che alla top gun dopo aver fatto il massimo arrivasse il nostro Tom cruiser a salvarci e riportare in quota il Cargo pieno di ambizione e passione …………………….Ragazzi non avrei mai potuto scrivere se fosse caduto il nostro aereo ………… non è arrivato Tom Cruise questo lo sappiamo….. ma tutta una nuova squadra di piloti pronti a salvarci che con programmazione e duro lavoro ci riporteranno in alto e lontano anzi spero lontanissimo facendo sembrare questa brutta storia solo un incubo dal quale ci siamo svegliati in un giornata di sole .La cosa più importante adesso è che si ritorna a lavorare con concetti giusti , con coerenza e rispetto si ritorna a fare gioire i nostri splendidi tifosi che tanto ci hanno aiutato a tenere la testa alta si ritorna tutti in cerchio prima che fischi l’arbitro sapendo che siamo non una squadra normale ma una vera falange armata !!!
Grazie mille a tutti”

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. miky

    06/09/2016 at 00:36

    Che dire? Innanzi tutto grazie a VOI. Se forse i giocatori dell’ultimo campionato di B avessero avuto solo il 10% dell’attaccamento alla maglia da VOI dimostrato, forse il Pisa avrebbe scritto ben altre pagine della propria storia.
    Grazie di nuovo qualunque responso darà il campo.

  2. Aristocles

    05/09/2016 at 04:00

    Una bella testimonianza sentita di vita vissuta. E di scampato pericolo!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>