- Serie B 2024/2025 Cesena Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Cesena Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Cesena Pisa 1 a 1 : La Gumina Risponde A Touré, Pari E Patta All’Orogel Stadium
- Serie B 2024/2025 Cesena Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : A Cesena Per Noi Sarà Un Ulteriore Banco Di Prova
- Alessio Castellini : Non Vedo L’Ora Di Aiutare La Mia Nuova Squadra
- Serie B 2024/2025 Giornata 25 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Pisa Cittadella : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Pisa Cittadella : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Pisa Cittadella 0 a 1 : Pandolfi Gela La Cetilar Arena
- Serie B 2024/2025 Pisa Cittadella : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Contro Il Cittadella Per Non Vanificare La Vittoria Di Palermo
Highlights Pisa Carrarese 1-0
- Updated: 01/03/2016

Quarta vittoria consecutiva per i ragazzi di Mr. Gattuso che concludono il loro Febbraio perfetto, con la bella ed importante vittoria ottenuta contro la Carrarese. Highlights Pisa Carrarese
Una rete di Varela, rientrato in campo, dopo un mese di assenza, da una manciata di secondi, decide il monday night della 24a giornata di Lega Pro. La partita è stata sostanzialmente decisa dai due cartellini gialli che Mannini ha fatto prendere a Sales, che ha lasciato i suoi compagni in dieci nella mezzora finale della partita, e dalla meravigliosa panchina nerazzurra che, ancora una volta ha saputo regalare ritmo, brio e gioie.
Nel primo tempo meglio la Carrarese, vivace e pimpante fin dalle primissime battute; mentre, il Pisa fatica a trovare le giuste distanze in campo, Avogadri scivola spesso a fare da quarto di difesa e non riesce a scendere; sulla fascia opposta, Mannini viene costantemente raddoppiato e trova pochi sbocchi e quando riesce a trovarli viene fermato con le cattive come nell’occasione che costa il primo giallo a Sales. Il risultato è che i gialloblu si aggirano spesso pericolosamente dalle parti di Bindi, Lagomarsini, eccezion fatta per un occasione capitata a Provenzano, invece ha ben poco di cui preoccuparsi.
In avvio di ripresa Gattuso manda nella mischia Diego Peralta al posto di un poco intenso Provenzano, il Pisa passa a 4-4-2 ed inizia a farsi più pericoloso; un’altra manciata di minuti ed arriva anche il turno di Antonio Montella, che rileva Eusepi. Sale il ritmo e l’intensità di gioco dei nerazzurri che riescono a trovare spazi con maggiore facilità e Sales rimedia il secondo giallo per fermare l’irresistibile Mannini. A quel punto il Pisa si riversa in avanti, Peralta centra la traversa su punizione e Gattuso decide di giocarsi il tutto per tutto mandando in campo anche Varela, varando per l’occasione un atipico 3-4-1-2 che vede contemporaneamente in campo Cani, Montella, Peralta, Mannini, Verna, Ricci e, appunto, Varela. La mossa paga immediatamente: cross dalla destra di Peralta, Cani batte a rete di testa, Lagomarsini respinge, ma Varela è il più svelto di tutti e sigla la rete del 1 a 0.
La Carrarese, anche se ridotta in 10 uomini ci prova comunque e per il Pisa si aprono ampi spazi in contropiede; Alhassan, imbeccato da una pennellata di Dettori, sfiora il pareggio con un colpo di testa che esce di poco alla sinistra di Bindi, dall’altra parte, Ricci e Varela falliscono la rete del 2 a 0, ma il risultato non cambia e al momento del triplice fischio di chiusura arriva la quarta vittoria consecutiva per gli uomini di Gattuso che si portano a -5 dalla Spal e a +5 dalla Maceratese.