Il Pisa Siamo Noi

#fbf: Il Cucciolo Diventa Grande

dunga al vasco eff

que viva mexico banner

Per il Flashback Friday di questa settimana rimaniamo nel 1987, ma ci spostiamo molto lontano da Pisa e più precisamente a Rio de Janeiro.

Il Club de Regatas Vasco da Gama, meglio noto come Vasco da Gama, uno fra più antichi club brasiliani, fondato nel 1898 da degli immigrati portoghesi; dopo aver brillantemente superato la Taça Guanabara, prima fase del Campeonato Carioca, riesce a conquistare il titolo, dopo ben cinque anni di astinenza, per la sedicesima volta. Uno dei principali artefici di quel successo è un giovane ventiquattrenne: Carlos Caetano Bledorn Verri, conosciuto da tutti come Dunga.

Dopo le esperienze con Internacional, Corinthians e Santos, con la maglia del Vasco conosce la sua definitiva affermazione, tanto da finire nel mirino di numerosi club europei. A fine stagione, viene prelevato dalla Fiorentina che lo gira al Pisa di Romeo Anconetani dove, fin da subito, dimostra di essere pronto a giocare anche in Europa e di essere un brasiliano alquanto atipico; infatti, il suo calcio non è fatto di finezze e giocate sublimi, ma è essenziale e dinamico…un vero e proprio medianaccio!

In questa foto vediamo Carlos mentre viene intervistato a bordo campo in una delle sue ultime apparizioni con la maglia del Vasco.

dunga al vasco

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>