Il Pisa Siamo Noi

#fbf: Ancelotti e Giovannelli Amici Rivali

Ancelotti Giovannelli Roma-Pisa 85-86

que viva mexico banner

Per il Fashback Friday di questa settimana abbiamo una bella foto pre-gara di Carlo Ancelotti e Paolo Giovannelli, i due avevano giocato insieme nella squadra capitolina dal 1979 al 1983. Giovannelli, arrivato in giallorosso dal Cecina nel 1977, rimase a Roma fino al 1983, collezionando 40 presenze ed un gol e poi si trasferì al Pisa, dove rimase per 4 stagioni collezionando 98 presenze e 4 reti. Carletto si trasferì dal Parma alla Roma due anni più tardi, nel 1979, e rimase in giallorosso fino al 1987, 171 presenze e 12 reti.

Nella stagione 1985/86, quella a cui risale la foto, la Roma di Eriksson si impose in entrambe le circostanze sul Pisa di Guerini; all’andata, all’Olimpico, fu un rigore trasformato da Boniek a decidere la gara; al ritorno, all’Arena finì con un pirotecnico 2 a 4 con reti di Volpecina (aut.), Kieft, Volpecina,  Caneo (aut.), Bonetti,  Pruzzo.

Ancelotti Giovannelli Roma-Pisa 85-86

 

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>