Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : A Questi Ragazzi Eccezionali Ne Hanno Fatte Di Tutti I Colori …

gattuso

Alla vigilia del derby contro il Pontedera ed al termine di una settimana a dir poco complicata per i colori neroazzurri parla mister Gattuso nella sala stampa Passaponti dell’Arena Garibaldi.

Si riportano di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Sono nove mesi che si parla di tutto tranne che di calcio, oramai ci siamo abituati … dico solo che la squadra uscirà rafforzata da queste ulteriori polemiche e non dobbiamo buttare a mare quanto di buono abbiamo fatto finora. Non voglio parlare della richiesta di Palazzi, altrimenti faccio danni … dico solo che ci penseranno Lucchesi e Petroni a difendere il nome del Pisa e che in campo non voglio alibi.

Per il Pontedera domani sarà la finale di Coppa dei Campioni … è una squadra in salute che ci metterà in difficoltà e noi dovremmo essere pronti a battagliare senza commettere l’errore fatto a Lucca : il nervosismo dovrà essere lasciato a casa. La mia squadra è una squadra vera che ha valori incredibili, io me ne sarei anche andato a casa per colpa del sistema ma non l’ho fatto per un senso del dovere nei confronti di questi ragazzi che sono eccezionali.

Domani voglio vedere dei leoni affamati in campo, a me non me ne frega niente di che partita farà il Pontedera. A questi ragazzi ne hanno fatte di tutti i colori quest’anno, voglio vederli reagire positivamente. Io personaggio scomodo per la Lega Pro ? Io mi considero un antipersonaggio, diventato famoso per tirare due calci ad un pallone … è una domanda che mi faccio spesso, magari c’è qualcuno che mi vede e contro di noi tira fuori anche quello che non ha … è quello che ho sempre detto sulla differenza fra noi e la Spal : noi abbiamo troppi derby.

In questi mesi è cambiato il modo di lavorare dei ragazzi, adesso sono pronti anche a cambiare modulo spesso e questa è una cosa che mi fa stare tranquillo. Di Tacchio ? Il suo impiego dipenderà dal modulo che adotteremo domani, comunque Francesco sta molto bene. Sabato scorso siamo caduti in una trappola preparata da giorni, dispiace solo che l’arbitro ed i suoi assistenti non abbiamo capito la partita … l’ho rivista (e non lo faccio mai) e solo nei primi cinque minuti di gioco c’erano quattro falli da cartellino giallo tutta la vita.

In vita mia non ho mai fatto calcoli, ho sempre seguito l’istinto, sono una sorta di kamikaze che vuole imparare sul campo, anche perchè sui libri non si impara nulla. Per 14 anni ho vissuto in una macchina perfetta che era il Milan, dopodichè ho azzerato e ho iniziato a fare l’allenatore senza pensare a quanto avevo fatto in precedenza. Adesso mi sento pronto, diciamo che mi considero un mezzo allenatore … La panchina della Nazionale ? Io faccio il mio percorso, quando giocavo molti mi dicevano che ero uno scarpone ma sono andato avanti lo stesso. Io sono sicuro che arriverò dove voglio, spesso trascuro la famiglia per stare sul campo ma sapete che ho una malattia agli occhi e vi posso dire che il calcio è una sorta di medicina a questa spiacevole situazione. Simeone ? Diciamo che siamo simili, lui ha vinto più di me come allenatore …

Io a Pisa anche il prossimo anno ? Stiamo vivendo troppe ingiustizie, non so neanche come faccio a stare così calmo visto che la vivo male assai … merito forse delle persone che tutti i giorni vivono questa situazione insieme a me. Ad oggi mi vien da dire che è meglio stare a casa piuttosto che allenare in questa categoria. I play off ? Diciamo che faremmo preoccupare molte squadre …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Luigi Armani

    17/04/2016 at 01:30

    Rino sei un grande,come allenatore devi ancora dimostrare quanto vali in A, e mi auguro anche in campo internazionale ma le premesse ci sono tutte, la rabbia, la grinta, la determinazione, il posso arrivarci perche’ lo voglio e ne ho le capacita, il non mollare mai, ma soprattutto l’ umilta’ di chi invece potrebbe benissimo avere la spocchia di campione del mondo. Sei il nostro trascinatore, l’ uomo squadra, comunque vada sarai sempre nel cuore dei Pisani perche’ un uomo cosi’ che ci mette la faccia e’ rarissimo e noi ne abbiamo gia avuto uno, si chiamava Romeo e quindi non aggiungo altro hai gia’ capito il livello dove come Pisano ti ho collocato. Hai risollevato un popolo quello dell’ antica repubblica. Io ti dico che anche i Pisani sono abituati a non mollare mai e penso che e’ davanti agli occhi di tutti che te lo stanno dimostrando, Pisa ti ama e quando i Pisani amano e’ per sempre, grazie Ringhio per tutto quello che hai fatto ma ti prego resta con noi almeno un altro anno e portaci in B… l’ emozione che avrai sara’ pari a quella della Champions che hai vinto due volte e te lo dico da Milanista perche’ l ‘ ho provata insieme a te con le dovute proporzioni ovviamente. Vincera la lega Pro a Pisa contro tutto e tutti e’ molto ma molto di piu” che vincere in B con piu’ di mezze piazze attuali o salvarsi in A … non puoi immaginare in questo momento storico cosa sara’, la citta’ impazzira’ e sarai per Pisa un immortale. poi fai pure la tua giusta strada che te lo strameriti e noi ti seguiremo ovunque come gia’ fatto con Diego. un abbraccio da un nato e vissuto Pisano che ora vive in provincia di Livorno a un Pisano adottato che ha Pisa nel cuore.

  2. BEPPE

    16/04/2016 at 21:20

    Rino è forte e nonostante le contrarietà sarà il condottiero del Pisa in serie B, i deboli mollano lui no!

  3. Rik

    16/04/2016 at 20:37

    Giusto Rino il prossimo anno tutti insieme in B

  4. andreaelbano

    16/04/2016 at 15:00

    forza rino!!!!!

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>