Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avvresario: L’Entella di Breda

entella

Bisogna riportarci alla Serie C del 1971-72 per trovare l’unico precedente calcistico tra i Neroazzurri e i Biancocelesti chiavaresi. Quella partita terminò con la vittoria dei pisani per 4-0 e la sconfitta 2-1 al Comunale di Chiavari. Quell’anno l’Entella retrocesse in Serie D; quindi, dopo più di 40 anni di vari campionati minori e due anni consecutivi di Lega Pro 1a Divisione, ha conquistato, nel 2014, la sua storica promozione in B dove adesso la troviamo. Lo scorso torneo, è stato molto buono per i liguri, nono posto, ad un passo dai playoff, con 64 punti. Da sottolineare come il Comunale di Chiavari sia stato per molte squadre un vero tabù per molte squadre, l’Entella ha collezionato in 21 partite casalinghe 43 punti su 63 disponibili con 12 vittorie, 7 pareggi, 2 sconfitte, con il Cagliari alla 4.a e Crotone alla 42.a, entrambe squadre promosse in Serie A. In Coppa Italia, gli uomini di Breda, hanno battuto l’Ancona 2-0 nel primo turno, perdendo poi 2-0 a Verona con il Chievo.

Per questo secondo campionato di B, la Società ligure del Presidente Gozzi e del nuovo tecnico Roberto Breda, ha confermato giocatori importanti: il portiere IACOBUCCI(25), i difensori KEITA(20), SINI(24) ex Nerazzurro nel 2014/15, IACOPONI(29), Il mediano TROIANO(31), i centrocampisti PALERMO(28), JAdid(33) e gli attaccanti CAPUTO(29), 17 reti, MASUCCI(31), 9 reti. Sono arrivati dal mercato estivo i difensori PELLIZZER (27) dal Cittadella, BENEDETTI(24) dal Cagliari, i centrocampisti MOSCATI(23) dal Livorno, GERLI(19) dal Santarcangelo, AMMARI(24) dal Latina, TREMOLADA (25) dall’Arezzo, ex Nerazzurro nella C1 del 2011-12, la punta BERETTA(24) dal Milan.

La Virtus Entella è senza dubbio più forte dello scorso torneo: una squadra difficile da portargli via punti sul suo terreno; un po’ come il Pisa di Gattuso. Sarà quella di Lunedì sera 12 Settembre ancora un incontro super impegnativo per Neroazzurri; ma per Rino & Co., la battaglia è all’ordine del giorno, con grande rispetto, ma senza la minima paura. Vedremo con un occhio di ottimismo anche questa come finirà.

La Virtus Entella è reduce dalla convincente vittoria 2-0 di Chiavari contro l’Avellino del 4 Settembre, reti di MASUCCI e CAPUTO, con questa formazione:

(4-3-1-2): IACOBUCCI, IACOPONI, CECCARELLI, PELLIZZER, SINI (BARAYE),PALERMO, TROIANO, MOSCATI, TREMOLADA(AMMARI),CAPUTO, MASUCCI. All. BREDA.

Questa invece la squadra nella vittoria di Coppa Italia contro L’Ancona, 2-0 con reti di Troiano e Gerli

(4-3-1-2): IACOBUCCI, BENEDETTI, PELLIZZER, SINI, KEITA, PALERMO, GERLI, TROIANO, TREMOLADA, MASUCCI, CAPUTO. All. BREDA.

Arbitro Eugenio ABBATTISTA di Molfetta con due precedenti col Pisa: 2011-12, Pisa – Reggiana 2- 1 e Cosenza – Pisa 0-0 nel 2010. Due anche con l’Entella: 2014 Virtus E.- Modena 1-1, Lanciano – Virtus E. 1-0. ABBATTISTA, aveva arbitrato nel Marzo 2016 Salernitana-Entella 2-2, quando al rientro ebbe un pauroso incidente in autostrada, vedi le note all’indirizzo Web.

http://www.arbitri.com/forum/viewtopic.php?f=5&t=16539

Come sempre, le ultime notizie sull’incontro di Lunedì sera delle ore 20.30 su questo Sito.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>