Il Pisa Siamo Noi

Dino Pagliari : Se Chiudono L’Arena Andremo A Giocare In Piazza

pagliari

Consueta conferenza stampa del giovedì per il mister neroazzurro, che presenta la difficile trasferta di domenica prossima al Renato Curi di Perugia.

E’ stata una settimana analoga alle precedenti, noi di solito accantoniamo il risultato della domenica precedente in caso di vittoria, figuriamoci se non lo facciamo dopo che abbiamo perso, oltretutto al 93esimo e su un calcio di punizione da quaranta metri …

Sabato sta molto meglio, sono quindici giorni che si allena in gruppo ; Favasuli si é allenato bene in settimana ed é a disposizione, anche se decideró all’ultimo momento se portarlo con noi a Perugia.

Noi siamo un gruppo forte e contiamo sull’aiuto di tutti, anche di quelli che finora hanno giocato poco : io sono l’allenatore e vedo i giocatori tutti i giorni, a differenza di voi giornalisti che potete vederli saltuariamente e che quindi non avete una idea completa sulle varie situazioni che si vivono durante la settimana.

Chi ha qualità spesso ha una idea strana della quantità : forse mi aspetto di più dai giocatori che hanno tanta qualità ma che devono imparare ad abbinarla ad una quantità importante. Mi fate il nome di Martella ed io vi dico che il ragazzo sta imparando a gestire le proprie forze partita dopo partita : si tratta di una crescita costante che sta riguardando soprattutto i ragazzi più giovani.

Domenica si affronteranno due Squadre completamente diverse rispetto a quelle che hanno disputato i play-off quattro mesi fa ; é vero, sono rimasti gli stessi allenatori ma gli allenatori non scendono in campo. Probabilmente ci potrebbe essere un maggior spirito di rivalsa da parte dell’ambiente, ma alla fine credo che sarà una bella partita fra due belle squadre, e noi andremo a Perugia per cercare di batterli.

Nel Pisa di quest’anno il compito mio e del mio staff é quello di saper miscelare l’istinto dei più giovani e la razionalità dei più vecchi : riuscire in questa operazione vorrebbe dire far fare il salto di qualità alla squadra.

C’é il pericolo che chiudano l’Arena ? Vorrà dire che andremo a giocare in piazza, dove sta la gente …

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>