Il Pisa Siamo Noi

Dino Pagliari : Il Pisa E’ In Continuo Movimento

conferenza pagliari

Consueta conferenza stampa pre-gara del giovedì per mister Pagliari, che alla vigilia della partenza per L’Aquila fa il punto della situazione sulla truppa neroazzurra.

Abbiamo lavorato tutta la settimana con diversi ragazzi acciaccati : Favasuli ha una caviglia davvero gonfia e certamente domenica non sarà in campo, mentre per Mingazzini e Rozzio si dovrà aspettare sabato per avere l’esatto quadro della sitauzione.

Ovviamente abbiamo provato diverse soluzioni tattiche per ovviare ad una situazione non piacevole ; Melis è ancora indietro rispetto ai compagni. Mi domandate se è possibile vedere Cia nel ruolo di interno di centrocampo – ruolo che ricoprì Buscè nella trasferta di Prato dello scorso campionato – ed io vi dico che non ho mai allenato un giocatore duttile e prezioso come Antonio, ragazzo capace di ricoprire ogni posizione sul terreno di gioco.

E’ ovvio che sono contento di questo avvio di campionato dei miei ragazzi, anche perché bisogna sempre ricordare che in rosa abbiamo quattordici giovanissimi : ma il Pisa ha dimostrato determinazione, condizione e la sensazione di essere un gruppo in continuo movimento.

L’Aquila sta facendo molto bene – come noi, del resto – ed ha dimostrato di avere buone individualità : noi li stiamo studiando attentamente per capirne le qualità e per provare a sfruttarne i punti deboli. Sulla panchina degli abruzzesi siede mio fratello ? Domenica si tratta di Pisa contro L’Aquila e non di Dino contro Giovanni.

Nonostante la piccola emergenza scendiamo in Abruzzo per cercare di batterli : il nostro è un gruppo che ha un grande spirito, e questo è fondamentale per disputare una grande stagione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>