Il Pisa Siamo Noi

Diamo i Numeri…Pisa e Perugia, Gironi a Confronto!

Diamo i Numeri

Da quando Andrea Camplone ha sostituito, nel mese di Novembre, l’esonerato Pierfrancesco Battistini, i grifoni hanno cambiato marcia ed in particolare hanno disputato un girone di ritorno strepitoso, conquistando la bellezza di 37 punti in 15 partite.

12 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte che hanno portato il Perugia ad un passo dalla promozione diretta, speranza scemata a tre giornate dalla fine dopo la sconfitta sul campo del Viareggio. Nelle 8 gare in trasferta disputate nel girone di ritorno Camplone e i suoi uomini hanno ottenuto la bellezza di 7 vittorie e una sola sconfitta, mantenendo per ben 5 volte la propria porta inviolata.

Considerando l’intero campionato i grifoni sono la squadra che, insieme all’Avellino, ha ottenuto più vittorie (18) ed anche quella che ha pareggiato meno (5). Altro record stagionale per gli umbri è quello di aver avuto la più alta media stagionale di pubblico del girone (5909 presenti a partita)

Per il Pisa, invece, l’inizio del girone di ritorno è stato più che travagliato, con risultati e prestazioni altalenanti, che hanno portato all’esonero di Mr. Pane dopo il brutto 3 a 0 subito sul terreno della Nocerina.

Pagliari, come già detto più volte ha dato una vera e propria sferzata a tutto l’ambiente e con 6 vittorie consecutive, unico record stagionale detenuto dal Pisa, è riuscito ad agguantare l’obiettivo playoff. Sommando le due “gestione”, nel girone di ritorno il Pisa ha conquistato 28 punti, grazie a 9 vittorie, un solo pareggio, contro la Paganese e 5 sconfitte.

Analizzando nel dettagli il cammino casalingo, all’Arena Garibaldi sono state ottenute 5 vittorie, 1 pareggio ed una sola sconfitta, patita proprio dal Perugia alla quinta giornata. Sempre per quel che riguarda il girone di ritorno, i Nerazzurri sono riusciti a mantenere inviolata la propria porta in 5 delle 7 partite disputate all’Arena.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Stefano

    24/05/2013 at 18:43

    Abbiamo gia’ visto come nei play off conti, sbagliare nulla, cattiveria tanta e soprattutto benzina nelle gambe.

    Chi fa meglio questo vince!
    E non si parte battuti.
    Forza ragazzi!!!

  2. andrea elbano

    24/05/2013 at 17:39

    Statistiche impietose,ma proprio per questo sarà bello stravolgerle

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>