Il Pisa Siamo Noi

Crotone – Pisa : La Presentazione Del Match

54391BD8-E5B6-4A53-8985-BC4969D67875

TifoPisa_Logo

Trasferta fra le più lunghe della stagione per il Pisa che dopo il turno di sosta per gli impegni delle Nazionali va a far visita al Crotone, una delle squadre qualitativamente più importanti della categoria ma che ancora non è riuscita a trovare la quadra giusta, come dimostrano le zero vittorie ottenute in un inizio di stagione a dir poco stentano ; per i neroazzurri c’è da difendere il primato solitario in classifica, ma senza sottovalutare un avversario che fino a qualche mese fa giocava in serie A.

Ed oltre alle inevitabili insidie che ogni match della cadetteria nasconde capitan Gucher e compagni dovranno pure fare i conti con qualche acciacco in seno al gruppo squadra e con la fatica che i nazionali hanno accumulato nel corso degli ultimi dieci giorni, con impegni ravvicinati che hanno inevitabilmente portato via preziose energie psicofisiche ; starà allo staff tecnico scegliere la formazione migliore sotto ogni punto di vista per affrontare un avversario ferito e desideroso di centrare il primo successo stagionale, in un match che si preannuncia quantomai interessante da seguire e da raccontare.

Ed a proposito di undici iniziale mister Luca D’Angelo dovrà fare i conti con le fatiche internazionali di Nagy, Hermannsson e Lucca e con gli acciacchi del neo babbo Gucher, oltre che con i lungodegenti Berra, Quaini e Siega ; nel 4-3-1-2 di riferimento potrebbero essere confermate in blocco rispetto agli ultimi impegni la linea difensiva e la linea mediana, con il centrocampista ungherese chiamato a fare gli straordinari e con Mastinu che potrebbe ritrovare una maglia da titolare nel ruolo di trequartista alle spalle dei due attaccanti Sibilli e Marsura. Un attacco leggero e veloce – almeno inizialmente – per provare a mettere in difficoltà i  colossi della difesa pitagorica.

0F6B3B0F-C99E-41A7-8F9D-3DC9DB0DD353

Il Crotone ha vissuto un avvio di stagione deludente, inutile girarci troppo attorno : quattro pareggi e tre sconfitte per i rossoblu calabresi, un ruolino di marcia che ha messo in seria discussione la posizione di mister Francesco Modesto che contro il Pisa si gioca sostanzialmente la panchina. Non saranno della contesa i difensori Paz (infortunato) e Canestrelli (squalificato) ai quali si è aggiunto in settimana il fantasista Benali – una delle stelle della compagine calabrese – messo K.O. da un problema al polpaccio ; nel 3-4-2-1 solitamente usato dall’ex tecnico della Pro Vercelli la difesa è praticamente obbligata mentre sulle corsie laterali dovrebbe toccare a Mogos e Molina garantire chilometri in entrambe le fasi di gioco. Occhio al giovane attaccante Mulattieri, compagno di Lucca nella nazionale azzurra Under 21 e già autore di cinque reti in queste prime sette partite ; alle sue spalle si giocano due maglie Maric, Borello e Kargbo con quest’ultimo che potrebbe essere il prescelto per partire dalla panchina.

4C1F4FC8-862E-4714-ADAB-498EEC77270B

Arbitrerà il match il signor Baroni di Firenze, gli assistenti saranno Paganessi e Scarpa ; il fischio di inizio è previsto per le ore 14,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>