Il Pisa Siamo Noi

Coppa Italia 2024/2025 Frosinone Pisa : La Presentazione Del Match

IMG_1527

TifoPisa_Logo

Primo impegno ufficiale per il nuovo Pisa di mister Filippo Inzaghi che va a Frosinone per giocarsi contro i padroni di casa un posto nei sedicesimi di finale della Coppa Italia ; come già accaduto la scorsa stagione inizia in Ciociaria la stagione dei neroazzurri che hanno tutte le intenzioni di non rivivere gli affanni patiti negli ultimi dodici mesi e di tornare ad essere protagonisti in cadetteria.

Sono buone le sensazioni che capitan Caracciolo e compagni hanno destato durante il ritiro di Bormio e soprattutto nel test match contro l’Inter della scorsa settimana : il lavoro del tecnico piacentino sembra aver già dato i primi frutti e con un mercato ancora aperto ci sono tutte le possibilità di migliorare ulteriormente il gruppo squadra e di alzare il livello di competitività nell’economia di un campionato che ogni anno aumenta il proprio coefficiente di difficoltà. E contro il Frosinone ci sarà modo di valutare i progressi messi a referto dalla compagine neroazzurra a pochi giorni dall’esordio in cadetteria contro lo Spezia del grande ex Luca D’Angelo.

Ci sono buone possibilità che mister Filippo Inzaghi confermi gran parte dell’undici iniziale che una settimana or sono ha affrontato l’Inter, al netto ovviamente dell’assenza dello sfortunatissimo Esteves ; si va pertanto verso la conferma del 3-4-2-1 visto durante tutto il precampionato, con Touré che sembra l’indiziato numero uno a sostituire il calciatore lusitano sulla corsia di destra e con Piccinini e Jevsenak che si giocano una maglia da titolare sulla linea mediana al fianco di Marin. In attacco Moreo appare favorito su N.Bonfanti per il ruolo di centravanti di riferimento, con Vignato che potrebbe essere preferito a Mlakar per affiancare Tramoni alle spalle dell’attaccante ; probabile panchina iniziale per gli ultimi arrivati Angori e G.Bonfanti.

IMG_1524

Reduce da una retrocessione a dir poco dolorosa il Frosinone è stato ricostruito in estate grazie al sapiente lavoro del DS Angelozzi che ha individuato nell’ex tecnico del Catanzaro dei miracoli Vincenzo Vivarini l’uomo giusto per tentare una nuova scalata alla massima serie ; ci sono state poi partenze pesanti – capitan Mazzitelli ed il portiere Turati su tutte – ed altre assai vicine – Brescianini ad esempio –  ma ciò nonostante il Frosinone vuole essere protagonista in serie B e quello contro il Pisa è un banco di prova importante in vista dell’imminente inizio del torneo cadetto. Contro i neroazzurri dovrebbe essere confermato il 4-2-3-1 visto nel corso del precampionato, con Cuni che dovrebbe essere preferito al nuovo arrivato Pecorino (ex SudTirol) e con Ambrosino e Distefano che si giocano una maglia da titolare sulla linea dei trequartisti ; pochi dubbi per quel che concerne difesa e centrocampo, considerando le situazioni di mercato ancora in essere.

IMG_1525

Arbitrerà il match il signor Fourneau di Roma 1, gli assistenti saranno Vigile e Trasciatti ; il fischio di inizio è previsto per le ore 18,00.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>