Il Pisa Siamo Noi

Campionato Primavera: Pisa Calcio 0-2 Juventus(le foto)

Pisa Calcio 0-2 Juventus

Campo G. Bui. Ore 14,30

Immeritata sconfitta, per i ragazzi di Mister De Petrillo, contro la titolatissima Juventus.

I nerazzurri partono a testa bassa e aggrediscono subito la difesa della Juventus.

Prima occasione  al primo minuto, Quintieri sulla sinistra crossa al centro e Nocchi anticipa tutti in presa alta.Al 3′ è Marrucci che tira da fuori, ma la mira è sbagliata e spara alto.

Al 5′ bella palla filtrante per Quintieri, che entra in area, ma al momento del tiro, si fa recuperare dai difensori.Primo angolo del Pisa al 14′ , batte Quintieri, la difesa respinge e Bortoletti da fuori area calcia sopra la traversa.La juve si fa vedere due volte, ma in entrambe il guardalinee ferma le azioni per fuorigioco.Al 20′ punizione dal limite per i Bianconeri, batte Giovinco tra le braccia di Sarti.Giovinco (fratello di Sebastian Giovinco )ci riprova al 22′ da fuori aria, Sarti si supera in una parata strepitosa.

La Juve cominca a macinare gioco e si fa sempre più pericolosa, e il Pisa gioca di rimessa.Al 30′ Quintieri viene lanciato con un bel passaggio filtrante in area, ma Ariaudo riesce a buttare la palla in angolo.Al 39′ da un angolo per la Juve ,il Pisa parte in contropiede, Bombagi lancia Quintieri che si invola verso l’area avversaria dove il difensore Bianconero lo atterra al limite, fallo da ultimo uomo, che l’arbitro non vede e clamorosamente da punizione in favore della Juve.

Il primo tempo si conclude con una grande azione di Bombagiche salta due difensori, e fa partire un bel tiro a girare che passa poco lontano dall’incrocio dei pali.

Il secondo tempo inizia con la stessa intensità del primo, ed è la juve a sbloccare il risultato, Esposito scende sull’out destro e mette in mezzo per Falquè che non  sbagliare.I ragazzi di mister De Petrillo si riversano in attacco, alla ricerca del pareggio.Bombagi ci prova su punizione ,ma la traversa gli toglie la gioia del gol.Gli assalti dei nerazzurri non portano al pareggio e la Juve approfitta di un contropide per chiudere la partita con il suo Bomber Immobile.

Peccato per il risultato negativo, perchè la prestazione dei nerazzurri è stata buona e un pareggio sembrava più giusto.

Sabato prossimo , difficile trasferta a Genova contro la formazione rossoblu.

Pisa Calcia: Sarti, Bellagamba, Vanni, Cecconi, Raimondi, Roberti,Quintieri, Marrucci, Bombagi, Bortoletti, Bussi. A disp. Mozzachiodi,Doveri,Paolicchi, Orsi, Giandomenici, Landi, Mariani. All. De Petrillo.
Juventus: Nocchi, Serino, D’Elia, Pirrotta, Ariaudo, De Paola, Esposito, Castiglia, Immobile, Giovinco, Curcio. A disp. Piccolo, Bamba, Lazzeri,Falquè,Mirarchi, Alcibiade, Libertazzi. All. Maddaloni.
NOTE: Espulso al 25’ st Esposito per proteste.
RETI: 22’ st Falquè, 48’ st Immobile.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>