Il Pisa Siamo Noi

Calciomercato Serie B: Moras al Bari, Ricci al Perugia, Tris Salernitana

serie b logo

Si muovono anche Novara e Benevento che hanno ingaggiato un attaccante ciascuno, a Salerno arriva un ex Napoli. Calciomercato Serie B.

Il primo movimento ufficializzato oggi è stato quello del Bari che ha annunciato l’ingaggio del calciatore di nazionalità greca Evangelos Moras, l’ex Verona, accostato in tempi recentissimi anche al Pisa di Gattuso, ha sottoscritto con la società pugliese un contratto biennale. Difensore centrale, compirà 35 anni ad agosto, ha al suo attivo più di 200 presenze fra la Serie A e la Serie B italiana. Subito dopo è stato il turno del Perugia di Santopadre che ha preso in prestito dalla Roma, con opzione di riscatto e controriscatto, il “nostro” Matteo Ricci, per il centrocampista romano classe 1994, dopo due anni di Lega Pro, si aprono le porte della Serie B. Il Novara ha raggiunto l’accordo per il trasferimento, a titolo temporaneo con diritto di opzione, del centrocampista Tomasz Kupisz, classe 1990, nella stagione da poco conclusa il calciatore ha collezionato 40 presenze e 6 gol con la maglia del Brescia, il suo cartellino è di proprietà del Chievo Verona; il calciatore polacco ama giocare sulla destra ed al suo attivo annovera, in Italia, 59 presenze, 10 gol e 12 assist nel campionato di Serie B.

Filippo Falco, attaccante classe 1992, è stato ceduto in prestito dal Bologna al Benevento. Il ventiquattrenne ha al suo attivo più di 100 presenze fra i professionisti, nello scorso campionato ha disputato 9 gare con la maglia del Bologna, in Serie A, e 12 in Serie B con la maglia del Cesena, dopo essere stato ceduto in prestito a Gennaio. Cala il tris la Salernitana che ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con l’attaccante classe ’87 Giuseppe Caccavallo, con il terzino sinistro classe ’87 Luigi Vitale e con il terzino destro classe ’89 Lorenzo Laverone. I tre calciatori si legano al club granata fino al 2019. Caccavallo, 189 presenze fra i professionisti con 39 gol messi a segno, ha disputato l’ultima stagione con la Paganese, 26 presenze, 14 gol nel Girone C di Lega Pro; Luigi Vitale, lanciato in Serie A all’età di 21 anni dal Napoli, conta 126 presenze nel campionato di Serie B ed arriva da svincolato dalla Ternana dove ha collezionato 30 presenze nell’ultimo campionato. Laverone, originario di Bagno a Ripoli, arriva dal Bari, 25 presenze e 3 assist nella stagione 2015/16.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>