Il Pisa Siamo Noi

Il Nostro Avversario: Brescia Calcio

brescia-calcio

Al Rigamonti i nerazzurri pisani sono saliti fino ad oggi 20 volte in tre campionati di Serie A: 1921/22, 1924/25, 1925/26 e 17 di serie b per un totale di 12 sconfitte, 4 pareggi e 4 vittorie. E’ importante ricordare la sconfitta interna, 0-1 nei minuti di recupero nella serie b del 2008/09, che determino’ la retrocessione e di conseguenza il fallimento della gestione Pomponi, guarda caso anche lui romano, e ripartenza dalla serie d. Il Brescia e’ la squadra con il più alto numero di partecipazioni (58) al campionato cadetto le rondinelle sono reduci da un buon campionato, dove hanno chiuso all’undicesimo posto con 54 punti. Per questo campionato si sono rinnovati con molti giovani risultando la formazione cadetta con l’eta’ media minore, poco più di 22 anni.

Della passata stagione sono stati confermati 12 calciatori tra cui importanti nomi come il portiere Minelli(22), i centrali Calabresi (20) e Antonio Caracciolo (26), il terzino senegalese Coly (20), il trequartista Morosini (20) autore di 8 reti nella passata stagione, la punta Andrea Caracciolo (34) 11 reti; inoltre, l’importante prestito dalla Samp della promettente punta centrale Bonazzoli.

Nell’ultima amichevole di domenica 31 luglio a Lumezzane(derby), Brocchi ha giocato con questa formazione nell’usuale 4-3-3 ma che non sara’ certamente la stessa contro il Pisa nell’incontro di Coppa Italia Tim.

BRESCIA (4-3-3): MINELLI(GAGNO), CALBRESI, SOMMA ,LANCINI E.,LANCINI N.(CAMARA) ,BERTOLI, MARTINELLI(STARDA), NDOJ(MANGRAVITI), CROCIATA, BONAZZOLI(CISTANA), VASSALLO. ALLENATORE: BROCCHI.

L’arbitro designato e’ il torinese Marco Serra che ha già diretto 4 volte i nerazzurri, una in Coppa Italia di Lega Pro, e due volte il Brescia.

Seguiremo l’evolversi societario del pisa; se ci sara’ il nuovo tecnico o se la situazione stagnerà ancora in attesa del possibile ritorno di Gattuso nel caso di cambio proprietà. Al momento attuale pare ci sia stata un’offerta, formalizzata anche al Sindaco, da parte di un fondo di investimento il cui emissario è Pablo Dana, ma la richiesta di 8 milioni di euro per cedere il Pisa, crea non pochi problemi al decollo della trattativa.

Le ultime news sulla squadra ed altro, come sempre su questo sito.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>