Il Pisa Siamo Noi

Benevento – Pisa : La Presentazione Del Match

5EC660F9-A9F9-4F1F-9FDE-E50C9BB738B3

TifoPisa_Logo

Inizia il cammino del Pisa nei play off di serie B ed inizia ironia della sorte dove i neroazzurri hanno rimediato la sconfitta più pesante nel corso della stagione regolare ; sì, perché un Benevento che aveva finito il campionato con tre sconfitte consecutive e che sembrava ormai una barca in balia dei marosi è riuscito nell’impresa di andare a vincere ad Ascoli ed eliminare dagli spareggi promozione la squadra che sembrava essere quella più in forma nel lotto delle pretendenti alla massima serie. Ulteriore testimonianza del fatto che in questo tipo di partite si azzera praticamente tutto quanto accaduto nel corso della stagione, motivo in più per alzare la concentrazione ai massimi livelli in modo da evitare spiacevoli sorprese.

Certo, non fu certamente il miglior Pisa quello che si presentò al “Vigorito” poco più di un mese fa, probabilmente oberato dalla notizia del deferimento della società neroazzurra arrivata poche ore prima del match contro la Strega … quella partita durò praticamente un tempo e sembrò mettere la pietra tombale sopra le ambizioni di gloria dei neroazzurri che invece sono riusciti a rendersi protagonisti di un finale di stagione di tutto rispetto culminato con la vittoria di Frosinone che ha garantito a capitan Gucher e compagni il terzo posto in classifica e che ha dato a tutto l’ambiente la consapevolezza che la serie A è ancora una terra di conquista sulla quale può sventolare alla fine il vessillo rossocrociato. Vero è che ci sarà una gara di ritorno da disputare all’Arena Garibaldi, ma va da sé che ottenere un risultato positivo in terra sannita metterebbe la D’Angelo band in una posizione di netto vantaggio per l’approdo all’atto finale di questi spareggi promozione.

Ma mister Luca D’Angelo dovrà fare i conti con l’assenza di Caracciolo e con l’assai probabile bandiera bianca alzata da Hermannsson per un problema al piede, cosicché nel solito 4-3-1-2 di riferimento dovrebbe trovare posto De Vitis al fianco di Leverbe al centro della difesa mentre in mezzo al campo il tecnico abruzzese potrebbe pensare di rafforzare gli ormeggi confermando come mezzali Siega e Marin. Soliti ballottaggi per quel che concerne il reparto offensivo, con Benali e Sibilli che si giocano una maglia sulla trequarti e con Lucca che insidia Torregrossa per affiancare l’ex di turno Puscas sulla linea degli attaccanti.

B668BC9F-B5F4-484D-963E-52DC3E5C4B15

I neroazzurri affronteranno un Benevento che sembrava spacciato dopo un finale di campionato horror ma che è saputo risorgere nella partita più importante facendo leva sull’esperienza e sulla classe dei propri giocatori di riferimento che troppo spesso nel corso della stagione regolare hanno mancato di continuità di rendimento ; e contro il Pisa mister Fabio Caserta dovrebbe cambiare davvero poco rispetto all’undici iniziale – modulo 4-3-3 –  sceso in campo pochi giorni fa contro l’Ascoli, anche se ci sono ancora un paio di ballottaggi in essere fra Elia e Letizia per il ruolo di terzino destro e fra Calò e Viviani per fare il play davanti alla difesa. In attacco difficile vedere dal primo minuto Forte reduce da un infortunio muscolare, al suo posto l’eroe del Perù Lapadula con ai lati Improta e Insigne che appare favorito su Tello per conquistare una maglia da titolare.

7474593A-D4D6-450B-812F-CE52531EC236

Arbitrerà il match il signor Prontera di Bologna, gli assistenti saranno Peretti e Tegoni ; il fischio di inizio è previsto per le ore 20,30.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>