Il Pisa Siamo Noi

Barletta 1 Pisa 0… Un Commento Alla Partita e Le Pagelle

pagelle

Il più brutto Pisa del campionato perde sul terreno del fanalino di coda, una prestazione inguardabile dove tutta la squadra mette in campo il peggio . Questa sconfitta è differente dalle altre perchè oggi non solo sono mancati i punti, ma anche la prestazione.

Primo Tempo – La prima frazione  trascorre senza troppi sussulti, gioco molto spezzettato e un occasione per parte con Allegretti per i padroni di casa su calcio di punizione, palla alta di poco e Gatto con una bella azione solitaria e tiro di poco fuori. Poi qualche tiro da lontano ma portieri inoperosi.

Secondo Tempo – Padroni di casa che passano subito in vantaggio con Dezi , bravo a mettere a sedere tutta la difesa e trafiggere l’incolpevole Sepe. Il Pisa non reagisce poche idee poco gioco e mai un tiro in porta. Troppo poco per sperare in un pareggio.

LE PAGELLE

Sepe 6: Due belle parate e incolpevole sul gol per il resto spettatore non pagante.

Sbraga 6: Schierato da terzino destro, non va mai in difficoltà. Dopo la sostituzione arriva il gol , proprio dalla sua parte.

Pedrelli 5,5: Tanta corsa ma non ripropone la prestazione di domenica scorsa, troppi errori e nessuna palla giocata bene. Da rivedere !!

Mingazzini 6: L’unico del centrocampo che merita una stentata sufficienza , non molla mai e lotta su tutti i palloni, ma non basta per portare a casa qualcosa di buono.

Carini 5,5: Colpevole sull’azione del gol, non commette grandi errori nel resto della partita.

Sabato 5,5: Opaco e scialbo come tutta la squadra, prestazione da non ricordare senza spunti e senza idee.

Buscè 4,5: Gioca con una caviglia in disordine , ma la sua prestazione è veramente al disotto del suo standard, molti passaggi sbagliati e colpevole sul gol subito.

Gatto 6:Unico sufficiente del reparto avanzato, ci prova con le sue solite accelerazioni saltando il diretto avversario e conquistando qualche punizione che poi non viene mai sfruttata. Nel finale prova il tutto per tutto ma viene beccato dall’arbitro per una simulazione e giustamente espulso.

Scappini 5: Prova a darsi da fare , ma quando viene chiamato a costruire e alla battuta a rete si fa trovare impreparato. Tanto lavoro sporco ma poco più.

Favasuli 5: Evanescente, il capitano è il lontano parente del giocatore che ha disputato la prima parte del campionato, poco presente nel gioco e poco incisivo in fase di costruzione.

Tulli 5 :Poco concreto e poco presente , sempre chiuso dai difensori Biancorossi rimane in linea di galleggiamento ma è sempre troppo prevedibile.

Rizzo 5,5: Entra e il Pisa va sotto, ci mette la sua corsa ma come il resto della squadra va in difficoltà , non gli riescono le giocate che avevano ben impressionato il pubblico nella prima parte della stagione.

Perez : s.v

Fondi : s.v

Pane 5: Ripropone il tridente che aveva fatto male nel primo tempo contro l’Andria , giusto valorizzare Gatto nel periodo di forma, ma la squadra non sembra in grado di supportare i tre attaccanti.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

19 Comments

  1. Paolo

    21/01/2013 at 17:51

    Nell’intervista il Battini ha detto che il pisa devè gioà col 334. Diteli che deve prende Oronzo Canà almeno fa il modulo a farfalla 555. Ma davvero!!!! qualcuno li spieghi che le tattiche non sono prefissi telefonici.

  2. massimo

    21/01/2013 at 08:53

    a me è sembrato che facessero di tutto per non entrare in aria……
    quando ci arrivavano in prossimità la palla la passavano in dietro… mai un cross
    sembrava che lo facessero a posta….. non credo alla difesa del Barletta insuperabile.
    Siamo stati l’unica squadra a non fare punti a Barletta…. che vergogna!

  3. luca

    20/01/2013 at 20:28

    ve lo dico cosa è successo ..nel girone d’andata le altre squadre hanno avuto dei problemi e ora si son riprese, vedi andria, barletta, etc….siamo noi che siamo sempre gli stessi e ora si vedono i veri valori in campo..naturalmente come squadra perche’ presi singolarmente sono tutti ottimi giocatori…a parte qualcuno…..corca che avrei fatto il contratto a perez..lo volevano in serie b…subito lo avrei dato e ricordiamo che il ns capocannoniere è il grande favasulli con 7 rigori….oddove sono i cannonieri?????????
    piu’ che frugassi (mi ritorna a mente sempre FORTE….ma cia’ preso varche vaino o no…..) io proporrei un cambio…..necessario per dare una smossa alla squadra…naturalmente dell’allenatore…….magari proviamo amoroso!!!!!! calciatore allenatore

  4. eugenio

    20/01/2013 at 20:20

    per anda in ritiro l’ omino si deve frugare…..non penso proprio ce li mandi….

  5. carlo

    20/01/2013 at 20:12

    Pane non ha sbagliato la formazione, era giusto far giocare Gatto e sperare che con tre punte almeno un gol si facesse (invece non abbiamo nemmeno fatto un tiro in porta) ma ha fatto il grave errore di togliere Sbraga (almeno che non si sia infortunato), pagato a caso prezzo. Buscè è un lottatore ed è voluto giocare a tutti i costi ma se poi fa queste prestazioni (nullo in fase propositiva, imbarazzante come terzino) allora faceva meglio a starsene a casa, anche se le alternative (Rizzo) sono di pessimo valore

  6. carlo

    20/01/2013 at 20:04

    dopo aver avuto problemi in difesa x tutto il girone d’andata xchè tanto si faceva a meno dell’infortunato Suagher (poi abbiamo visto com’è finita), adesso siamo contati in attacco. spero solo che Battini si frughi e non consideri il mercato chiuso come invece ha detto quest’oggi e magari all’ultimo minuto prenda un attaccante vero che sa come si fanno i gol e che non sia l’ennesima scommessa

  7. carlo

    20/01/2013 at 20:00

    5 punti in 7 partite, media da retrocessione diretta. La squadra è stata costruita male sin dall’inizio, a noi il regista non serve dicevano Lucchesi e Pane, x 50 mila euro non abbiamo riscattato Perna xchè puntavamo tutto su Perez (ma quale Evacuo, Biancolino o Castaldo), ma meno male l’ultimo quarto d’ora di mercato è arrivato niente popo di meno che il bomber Scappini e poi c’è da raccattà gli spiccioli con i giovani, quindi avanti con Rizzo. Senza lilleri non si lallera è io sono stufo di soffrire x una società che vende solo illusioni

  8. BEPPE

    20/01/2013 at 19:38

    Cosa sta succedendo? O hanno tutti sofferto di “mal d’aria” nel viaggio in aereo o c’è un preoccupante calo psicologico mal gestito? Oppure si tratta della difficoltà ad allenarsi bene per mancanza di campi adeguati? E’ per caso entrato qualche serpente nello spogliatoio? Qualche risposta ci dovrà essere data perchè si superi al più presto questa crisi di risultati e prestazioni. Fortunatamente non abbiamo perso troppi punti rispetto alle altre ma è giunto il momento in cui la società pretenda da questi giocatori massimo impegno e attaccamento ai colori per raggiungere gli obbiettivi prefissati, sennò logica vorrebbe prendere ancora 1 o 2 giocatori per sperare di fare qualche gol alle squadre avversarie. Ai tempi di Romeo si andava in ritiro, e oggi? Comunque sempre Forza Pisa!

  9. alex

    20/01/2013 at 19:28

    sono d’accordo con tutti!!….ed inoltre aggiungo:

    Tulli è l’ora che torni a vicenza!! E’ da ottobre che quando gioca lui si gioca in 10!!

    Battini la deve smette di dare la colpa all’arbitri e si deve frugare…!! Se non ce la fa…….si faccia da parte e venda…..pechè il PISA non è la Cuoiocappiano!!

    Pane si deve fare un bell’esame di coscenza……!! Anche qui da ottobre abbiamo il nulla……formazioni sballate…..insistenza sui soliti anche se si sa che giocano male….e cambi fatti sempre e sistematicamente nell’ultimi 5 minuti!!

    Infine lucchesi faccia il suo lavoro e faccia capire al presidente che senza un bomber da doppia cifra in serie B …non ci si va ( vedere EVACUO!!) Avete provato con il gratta e vinci di perez…sabato…e tulli… e vi è andata male!! Riparate col mercato!!

  10. Leandro

    20/01/2013 at 19:11

    Ma c’è amoroso già nel pisa, un pensierino no?

  11. pipetta

    20/01/2013 at 18:58

    Il problema di questa squadra non è tanto la difesa (che già prima era quello che era) ma l’attacco che non funziona più, e siccome non credo che Perez, Tulli ecc. si siano bevuti il cervello all’ improvviso, penso che il problema riguardi tutta l’organizzazione del gioco. Il Pisa gioca bene (il più delle volte) e ci mette sempre voglia e grinta ma ormai è diventato prevedibile, tutte le volte che attacchiamo sbattiamo la testa contro un muro e veniamo respinti. Bisogna che si rimedi subito questo blocco dell’attacco perchè sennò questo girone di ritorno sarà un calvario, e non lo dico tanto per dire…comunque spero vivamente di sbagliarmi

  12. luca

    20/01/2013 at 18:41

    una partita sfortunata, la palla proprio non voleva entrare, pali, traverse, il portiere del barletta….il migliore in campo…pare l’abbiano rioverato perche’ li bruciava le mani…..suvvia un po’ d’ironia…..ma la preoccupazione c’è…..giocatori di categoria superiore ma squadra a livello amatoriale…..dubbi sull’allenatore…MAH!!!!!!!!

  13. filippo

    20/01/2013 at 18:05

    Io vorrei davvero sapere cosa sia accaduto nella società durante la pausa campionato..qualcosa su è rotto,i giocatori non hanno più la voglia di vincere..qualcuno qua ha le sue colpe..a quel qualcuno,sia esso il magazziniere o Battini ,và imputato l’involuzione della squadra…quel qualcuno di sicuro NON vuole un Pisa di successo…poco ma sicuro…Non credo assolutamente che la colpa ce l’abbiano i giocatori..Mi ripeto…qualcuno sta remando contro…Ho giocato per 25 anni a calcio e so che una squadra non può crollare in blocco un questa maniera…vi ricordate del Pisa di Pomponi..?Giocatori buoni…prestazioni abbastanza.buone…poi inspiegabilmente il crollo…solo dopo si conobbero i motivi ,più che giustificati..

  14. Christian

    20/01/2013 at 17:26

    Personalmente avrei dato a Tulli un bel 3 o 4 (imbarazzante la sua prestazione)…per il resto sono d’accordo….poi una cosnsiderazione: se l’obiettivo stagionale è fare i play-off allora ci vuole una punta con la P maiuscola, uno da doppia cifra…gli attaccanti del Pisa sono tutti bravini ma nessuno di loro è mai andato in doppia cifra ( tranne Scappini che un anno ha fatto 13 gol però gioca poco)…Adesso sfruttiamo il doppio impegno casalingo dove vanno fatti almeno 4 punti….

  15. mdm

    20/01/2013 at 17:13

    sono perfettamente d’accordo. Che cavolo succede??

  16. gabry

    20/01/2013 at 17:11

    Peggior partita dell’anno, di certo non per il risultato. Non si fa piu gol, non contiamo ne il rigore di domenica scorsa ne il rimpallo di scappini a benevento… sono 5 partite che non si fa piu un gol decente, non solo, oggi non si è fatto un tiro in porta a parte quello di gatto nel primo tempo…e il bello è che sè perso contro una squadra di m che non ha fatto niente piu di noi. Poi: un altro errore di carini sul gol dopo il fuorigioco sbagliato a latina: stavolta sull’azione del gol qundo aveva palla lui invece di spazzare via forte col piede ha rilanciato 5 metri piu avanti di testa dandola precisa al centrocampista avversario che al volo l ha lanciato a quello che poi avrebbe segnato.
    Ma poi nn sarebbe neanche tanto quello perche un errore ci sta, ma vedere tutta la partita inutilmente il possesso di palla senza creare mai occasioni vere e proprie mi fa venire il nervoso, neanche fino alle 9 stasera se fosse durata la partita avrebbe fatto un gol.

  17. armonia

    20/01/2013 at 17:06

    Partita non inguardabile, ma assolutamente irritante. Uno schiaffo al calcio uno sberleffo per i tifosi. Formazione cervellotica e caparbiamente disposta a casaccio per tutti i 93 minuti di gioco. Giocatori smarriti e rassegnati al nulla calcistico.
    Oggi da contestare in blocco.

  18. ROBERTO DELLA MAGGIORA

    20/01/2013 at 17:04

    iI peggior guaio l’ha combinato l’allenatore sostituendo Sbraga. Non riesco proprio a capirla questa mossa, almeno che il ragazzo non si sia infortunato. Semmai, visto come si era messa e viste le carenze di rendimento di Buscè o di favasuli, ma togli uno di loro e butta dentro anche Perez noo! e c’è andata ancora bene che siamo ancora li in zona alta ma se si ripete la prova di oggi si andrà poco lontano.
    Mercato chiuso? ma aprite gli occhi, la squadra in attacco e in regia non combina niente, appare stanca e priva di un positivo gioco; è bastato un volitivo Barletta che con un tiretto s’è presa i tre punti e a sto’ punto ampimente meritati.

  19. carlo

    20/01/2013 at 16:55

    scusate ho commentato le pagelle di pisa andria. quelle odierne mi trovano d’accordissimo.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>