Il Pisa Siamo Noi

Aspettando Monza – Pisa

momenti1

RAGAZZI.

Aspettiamo la partita di Monza per capirci qualcosa di più. Al presente balza agli occhi, ma indubbiamente può essere ancora presto, che Gautieri non riesce a trovare la”Quadra” per una formazione vincente che esprima un gioco bello e redditizio. Eppure, ha una rosa di giocatori notevoli per la Terza Serie.

Nella partita interna col Siena, eravamo costantemente in balia dei bianco-neri che, esprimevano, maggiormente nel primo tempo, triangolazioni perfette arrivando spesso a servire quel sempre valido Marotta che in un paio di occasioni ha scaldato le mani al bravo Petktovic. A dimostrazione della loro pressione da notare che hanno battuto 8 corner contro 1 per noi.

Almeno per adesso, ci dimostriamo ancora una volta carenti nel segnare: ci aspettavamo il gol di Negro, che però tarda, d’accordo,sarà anche presto,  nel dimostrare quello che ha fatto lo scorso torneo, ben 17 reti nel Matera. Masucci che dovrebbe fare la differenza in Serie C, gironzola poco servito dai centrali, ma si adopera lodevolmente per il poco tempo che gioca. Eusepi, su cui riponiamo grandi speranze, non riesce a tirare in porta perché sempre intrappolato tra 2-3 difensori avversari. Giannone-Peralta il dubbio continua. E Mannini, perché non ritorna avanzato a sinistra che tanto bene ha fatto con Gattuso. Poi, ci sono anche Zammarini, Sabotic e Cernigoi ed altri, che potrebbero essere molto utili alla causa.

In sostanza domenica 10 Settembre ore 16.30, ci attende un altro grosso impegno in quel Brianteo poco favorevole a noi con 2 sole vittorie,7 pareggi e 6 sconfitte in 11 campionati di B e 4 di C. In Serie B. Nel 2007-08 e 08-09, dopo la vittoria nella finale Play – off nel 2006, 2-0 all’Arena col Monza, al Brianteo perdemmo 1-0). Poi seguirono 7  campionati di C con la promozione di nuovo in B, nel 2016-17 dopo il pareggio 1-1, nella finale di ritorno a Foggia con rete di Eusepi. A Pisa fu grande festa dei 12.000 presenti a supportare la grande vittoria sui Rossoneri, 4-2 che metteva i Nerazzuri, gia’ allora, con un piede e mezzo i B.

 

Purtroppo come tutti abbiamo detto e ridetto la B conquistata a Foggia, è durata solo un anno e ci troviamo ancora in battaglia in questa terribile Serie C la cui vittoria non è per niente scontata ma va tanto sudata!

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>