- Serie A 2025/2026 Cagliari Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : La Lotta Salvezza E’ Apertissima, Non Molliamo Di Un Centimetro
- Serie A 2025/2026 Giornata 15 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa 1 a 0 : Stulic Condanna I Neroazzurri Alla Terza Sconfitta Consecutiva
- Serie A 2025/2026 Lecce Pisa : La Presentazione Del Match
- Serie A 2025/2026 Giornata 14 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma 0 a 1 : Brutto Stop Casalingo Per I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Pisa Parma : La Presentazione Del Match
Arezzo – Pisa : Momenti Nerazzurri !!
- Updated: 28/09/2015
INUTILE GIRARCI INTORNO….
C’è andata di lusso con gli amaranto Aretini che in casa loro non ci lasciano portar via mai una vittoria: in 13 incontri, 7 nostre sconfitte e 6 pareggi. Un po’ come capita agli altri amaranto livornesi contro lo Spezia con cui all’Ardenza collezionano sconfitte su sconfitte
Due soli nostri tiri anche se pericolosi, in tutto l’incontro: il colpo di testa di Golubovic fuori di pochissimo, che avrebbe potuto segnando, farsi perdonare per il rigore commesso su Capece e il forte tiro angolato su punizione di Mannini, ben deviato sopra la traversa dall’agile Baiocco.
Loro, possono anche recriminare per due pali, colpiti in pieno da Tremolada e Defendi. Ma in sostanza, anche se hanno impressionato per il loro gioco totale, non sono apparsi completamente superiori alla nostra “armata rossocrociata”.
Troppo per Gattuso dover rinunciare a Cani, unica nostra vera punta, a Di Tacchio forte in tutti i reparti di centrocampo, a Lupoli abile anche in area avversaria e diciamo anche a Di Cuonzo. Cani purtroppo, almeno per adesso, non ha un vero sostituto anche se in parte, potrebbe essere Frugoli una possibile alternativa, subentrato positivamente a Montella, apparso poco efficace, forse perché impiegato in un ruolo non proprio il suo.
Che dire, un punto era il minimo traguardo, anche per non allontanarsi troppo dalla truppa di Semplici, la Spal, che è alla quarta vittoria consecutiva e che domenica 4 ottobre dovrà vedersela con L’Aquila ma sul suo terreno, il Paolo Mazza di Ferrara.
Per noi ancora trasferta in quel di Santarcangelo di Romagna dove, almeno sulla carta, dovremmo essere favoriti anche perché Gattuso potrà contare su Cani e forse anche su qualche altro titolare forzatamente assentie ad Arezzo.
Non vedo l’ora, anche se ho degli ottimi occhiali, di vedere alla diretta TV di 50 Canale la prossima partita e poi, forse anche l’altra, il recupero con il Teramo che ha iniziato bene battendo la sua gemella del -6, il Savona..
Su quattro punti ci metterebbero la firma, credo molti di noi incluso gli addetti ai lavori.
RDM






