Il Pisa Siamo Noi

Pisa-Ancona: Momenti Nerazzurri

momenti1

SECONDA VITTORIA CASALINGA

Che dire sulla partita dell’Arena contro L’Ancona se non note positive: I Neroazzurri dì Gattuso si sono dimostrati all’altezza da squadra leader; non sono mai andati in affanno, come era successo nel quarto d’ora finale nella partita interna contro il Prato, hanno saputo andare in vantaggio e capitalizzare l’1-0 fino al termine. Insomma, una partita, della serie: “ quando vale l’importanza dei tre punti”

In settemila e più tifosi, possiamo stare tranquilli e fiduciosi, abbiamo battuto una valida squadra reduce tra l’altro della vittoria al Lungo Bisenzio di Prato.

Era da poco passato il quarto d’ora, quando Starita sulla sua sinistra, dal fondo, eludendo il contrasto di Mallus, appoggiava per Verna al centro area e lui, da abile fromboliere qual’è, sparava forte sulla destra dì Lori che in tuffo, sfortunatamente per lui, deviava su due neroazzurri a pochi metri; Cani di testa non pedonava e segnava così il suo primo gol in neroazzurro.

Poco dopo, l’Ancona si bruciava la sua unica vera azione per il pareggio con Cognignì, che da pochi metri impegnava Bacci in un bel tuffo con un tiro, a dire il vero angolato ma non troppo forte. Cornacchini le tentava tutte potenziando la squadra con le tre sostituzioni nella ripresa, ma invano. Il risultato non cambiava anzi, i Neroazzurri andavano vicini al 2-0 specialmente con Mannini subentrato a Starita a circa trenta minuti dal termine.

Neroazzurri tutti sopra la sufficenza con alcune eccellenze, Bacci, Ricci, Polverini. Ma anche Lupoli che più che attaccante si è prodotto in difesa, mediana e centrocampo, Verna, sempre partecipe al gol, con Manninì confermatosi come ai suoi tempi migliori.

Da condannare due sciocchezze: per L’Ancona Di Mariano, subentrato nella ripresa, che inspiegabilmente appioppava una brutta manata in faccia a Mannini che si accasciava. Rosso diretto e gran baraonda tra gli addetti in panchina con allontanamento del Dottor Pallini medico sociale e Ancona in 10 per il resto della gara. Per il Pisa, Cani a poco dalla fine stupidamente prendeva due ammonizioni in due minuti beccandosi l’espulsione; non vanificava la sua buona prestazione, soprattutto per la rete dei tre punti, ma purtroppo non farà parte per la trasferta di Arezzo perché sarà squalificato

Dopo due convincenti vittorie casalinghe sarà interessante valutare la squadra in trasferta. Ad Arezzo sarà ancora dura ma Gattuso pur senza Cani potrà Contare su Varela che nei quindici miniti in campo ha già dimostrato il suo valore, ma anche su Mannini che è per il Pisa in importantissimo valore in questo campionato.

Sarà interessante vedere come il nostro Mister organizzerà i suoi anche in campo esterno in ragione di portare via punti contro i Granata al “Città di Arezzo” Sabato 26 settembre alle ore 17.30.

Con gli “in bocca lupo” di tutti i tifosi.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>