Il Pisa Siamo Noi

MVP: Andrea Lisuzzo Incontenibile, Dieci Punti per Ujkani e Sanseverino

MVP

Andrea Lisuzzo è sempre più primo, Ujkani balza al secondo posto, ottima “doppietta” per Giulio Sanseverino, entra in classifica anche Re Umberto Eusepi.

Il migliore in campo nella gara vinta per 1 a 0 contro il Brescia, secondo i lettori de Il Pisa Siamo Noi, il migliore in campo è stato il Sindaco, Andrea Lisuzzo che ancora una volta ha chiuso ogni varco rendendo la difesa impenetrabile agli attaccanti bresciani.

Questa la sua pagella di quel giorno:

Lisuzzo 7,5 : Qua tocca ripetersi : il Sindaco è uno dei simboli della Gattuso band tutta cuore e grinta. In difesa non fa passare uno spillo, insuperabile nel gioco aereo, perentorio negli anticipi, implacabile nei contrasti. Nel primo tempo mura la conclusione a porta vuota di Morosini, sostituendosi alla grande ad Ujkani e salvando un goal fatto. Monumentale, come sempre.

Seconda posizione per il goleador di giornata, Umberto Eusepi che, con la sua prima rete stagionale, regala tre importanti e pesanti punti al Pisa. Rete di fattura magistrale, da vero rapace d’area, rete che sanno fare solo i veri centravanti.

Al terzo posto Giulio Sanseverino, instancabile centrocampista molto abile dal punto di vista tattico e generoso fino allo sfinimento. Proprio grazie alla sua attenzione tattica il Pisa è riuscito a far sfumare nel nulla un pericolosissimo contropiede delle rondinelle e dal successiva rinvio di Ujkani è poi nato il gol vittoria di Eusepi.

Al Matusa di Frosinone il Pisa conquista un punto pesantissimo soprattutto grazie ad alcuni interventi determinanti di Samir Ujkani che per la seconda volta sale sul podio MVP e che sarà probabilmente uno dei pochi portieri ad uscire imbattuti dal Matusa in questa stagione.

Questa la sua pagella:

Ujkani 7 : Il duello contro il sinistro del tedesco Kragl è una delle cose più interessanti della partita di questa sera, e per tre volte ad uscirne vittorioso è proprio il portiere kosovaro, ai limiti del miracoloso in un paio di circostanze. Quando invece potrebbe ben poco ci pensa Paganini a sciupare due ghiotte occasioni praticamente da zero metri. Bravissimo ed anche un poco fortunato.

Seconda e terza posizione per due giocatori che in questo inizio di stagione hanno offerto rendimento costante e affidabilità ai massimi livelli, stiamo parlando di Giulio Sanseverino e Andrea Lisuzzo, che conquistano entrambi il secondo podio in tre giorni.

Complessivamente 14 punti peR Andrea Lisuzzo sempre più solitario in vetta alla classifica, 10 per Sanseverino e Ujkani e 6 per Eusepi.

CLASSIFICA GENERALE:

LISUZZO 34, UJKANI 14, DI TACCHIO 10, MANNINI 10, SANSEVERINO 10, CARDELLI 6, GOLUBOVIC 6, 6 EUSEPI, DEL FABRO 4.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>