Il Pisa Siamo Noi

AC Pisa : Presentazione Dei Sei Nuovi Acquisti … E Non Solo 

wpid-wp-1453488527791.jpg

Nella sala del B&B Hotel di Ospedaletto sono stati presentati i sei volti nuovi dell’AC Pisa 1909 targato 2016/17 ; la conferenza stampa è stata inoltre l’occasione per chiarire da parte della società neroazzurra la questione della fideiussione bocciata dalla Covisoc nella giornata di oggi.

Prima della presentazione il signor Gianfranco Grassini riconsegna lo storico titolo sportivo Pisa Sporting Club all’Arena Garibaldi !!! E’ un qualcosa di importante per tutta la città e la tifoseria neroazzurra !

Petroni : Ritenevo fondamentale iniziare questa nuova avventura riconsegando alla città il titolo ed il logo Pisa Sporting Club.

Grassini : Sono orgoglioso di consegnare ai pisani il suo marchio, che non è mai stato mio ma della città. Mi auguro che coincida con il ritorno di un periodo glorioso per i colori neroazzurri, un cammino iniziato alla grande nel corso della passata stagione. Un sentito ringraziamento a Fabrizio Lucchesi ed a Gennaro Gattuso.

Lucchesi : Era un qualcosa imbastito lo scorso anno e che ha trovato la giusta conclusione con l’arrivo di Fabio Petroni. Ringrazio Gianfranco Grassini per il suo gesto. Adesso ci vorranno tutti i tecnicismi del caso per cambiare nome e logo sulle maglie.

Si passa poi alla presentazione dei sei nuovi acquisti della società neroazzurra.

Petroni : Saluto queste new entry in un modo originale, rivolgendo un ringraziamento alla nostra rosa della scorsa stagione che ci ha consentito di conseguire questo risultato sportivo così importante. Ringrazio poi i nuovi per essere qui con noi, per avere accettato questa scommessa. Una scommessa che vogliamo vincere, anche grazie ad altri innesti che verranno operati nelle prossime settimane. 

Lucchesi : Voglio lasciare spazio ai nuovi arrivati. Vogliamo dare continuità al gruppo che ha conquistato la serie B e lo stiamo integrando con giocatori di categoria e con ragazzi più giovani di grande prospettiva. Abbiamo puntato molto sull’aspetto umano, come abbiamo sempre fatto. Stiamo lavorando ancora per completare la rosa : al momento stiamo lavorando per qualche uscita. Proprio stamani Bindi è approdato a Padova. Da domani iniziano i primi test qua a Pisa e sabato partenza per il ritiro in Trentino. Questi sono sei giocatori importanti che in questa categoria sono un lusso ; è stato un impegno importante da parte della società che voglio appunto ringraziare per il budget messo a disposizione. Oggi abbiamo definito con la Roma il ritorno a Pisa di Golubovic. Attualmente siamo un poco corti a centrocampo, ma comunque siamo operativi al 100 per 100. Mancano due o tre innesti per completare la squadra. Come sapete da quest’anno siamo griffati Kappa ; a breve verrà presentata anche la maglia ufficiale, speriamo per il 3 agosto quando ci sarà la presentazione della squadra e l’amichevole con il Celta Vigo. Peralta e la Juve ? E’ un progetto interessante dei bianconeri che seguono una trentina di prospetti giovani interessanti in tutta Italia. Il portiere che affiancherà Ujkani sarà un giovane di grande qualità su cui lavorare in prospettiva ma che possa darci una mano subito nel caso in cui Ujkani dovesse mancare.

Ujkani : Sono molto contento di essere qua : quando mi ha chiamato il mister ho accettato subito Pisa. Il campo dirà quanto sono forte.

Scognamiglio : E’ un onore essere in una grande piazza come Pisa. A Trapani è stata un’annata fantastica, qua troverò un mister grintoso come Serse Cosmi. In campo darò sempre tutto quello che ho, sono pronto a battagliare. Questa stagione ho anche segnato molti goal, è stata una stagione fortunata. Il Pisa è la piazza che mi ha voluto più di tutti, il progetto più convincente. L’Arena è un campo difficilissimo per gli avversari, spero di verderlo pieno durante l’anno.

Longhi : Arrivo da un’annata non troppo positiva ma qua c’è un progetto importante ed io ho voglia di rimettermi in gioco.

Gatto : Felicissimo di essere qua. Sono un attaccante esterno, posso giocare a destra e a sinistra. Sono tifoso del Pisa da quando mio fratello giocava qua, peccato per la finale che perse a Latina ma poi la ruota gira e l’anno scorso è andata bene. Darò il massimo per questa maglia.

Colombatto : Contento di essere qua. Sono un giocatore che dà tutto in campo e che vuole vincere sempre. Spero di far bene. Forza Pisa !

Del Fabro : Ringrazio la società che mi ha portato qua. Voglio dare il massimo e come sempre parlerà il campo.

Si parla ovviamente del problema della fideiussione bloccata dalla Covisoc.

Petroni : A gennaio qualcuno mi disse di non entrare nel Pisa perchè c’era un problema con la fideiussione che avrebbe comportato una pesante penalità. Così non è stato. Oggi sono stati cancellati tutti i debti che gravavano sulla società e sono stati fatti tutti gli adempimenti necessari all’iscrizione al campionato di serie B. Ci siamo affidati ad un broker assai conosciuto, come del resto altre società, e la Covisoc ha fatto delle considerazioni formali su tale fideiussione. Abbiamo allora deciso di affiancare a tale fideiussione una nuova fideiussione di 800 mila euro grazie all’aiuto ed al sostegno di alcuni nostri sostenitori ed al patrocinio del sindaco Filippeschi. Venerdì presenteremo ricorso insieme agli amici della Lucchese e del Siena, in modo che cavilli formali non arrivino a pregiudicare il lavoro di un’intera stagione. La nostra sarà una battaglia che andrà a vantaggio del mondo del calcio, perchè non è possibile che la Covisoc possa commettere certi errori. Possiamo stare tranquilli ? Io per scaramanzia non sono mai tranquillo … Certamente saremo oggetto di un deferimento ma proveremo a scongurare la penalizzazione in classifica giocando sul fatto che abbiamo avuto soltanto quindici giorni per presentare una documentazione importante. Al massimo potremmo avere un punto di penalizzazione, ma non lo accetteremo passivamente.

Altre questioni.

Petroni : Con il  Comune vogliamo impostare un progetto di venti anni in modo da poter fare un restyling importante dell’Arena Garibaldi. L’obbiettivo è quello di arivare al 3 settembre con l’Arena già a nostra disposizione.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Claudio

    14/07/2016 at 07:28

    Qualcuno mi sa dire che fine ha fatto il progetto del nuovo stadio progettato da chi aveva fatto lo Juventus stadium? E a cosa sarebbe servito quando ancora batini era proprietario del Pisa. Veramente questi amministratori si coprono di ridicolo, si parla del restauro della’ arena e non più del nuovo stadio…….mah!

  2. Claudio

    14/07/2016 at 00:32

    Qualcuno mi vuole spiegare che fine ha fatto il progetto del nuovo stadio realizzato dall’ingegnere che ha ideato lo Juventus stadium? E a cosa sarebbe servito visto che si parla del restayling dell’arena…….il mistero si infittisce sempre di più’. E a proposito della fideiussione …….ma andate tutti a fare in c………..

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>