- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister Aquilani : Contro Il Venezia Voglio Vedere Una Reazione D’Orgoglio
- Updated: 28/10/2023

Alla vigilia della complicata trasferta di Venezia parla mister Alberto Aquilani nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : contro una delle favorite alla vittoria finale del torneo i neroazzurri vogliono dimenticare la rocambolesca sconfitta rimediata all’ultimo respiro contro il Lecco e dare così un senso compiuto ad una stagione vissuta finora fra troppi alti e bassi. Conferenza Stampa Alberto Aquilani.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico romano.
Mi aspetto una reazione di orgoglio domani ed una continuità di prestazione e di mentalità, in linea con quello che ho visto contro il Lecco dove il risultato ci ha penalizzato. Dobbiamo essere bravi a scindere la prestazione dal risultato, contro Cittadella e Lecco abbiamo fatto buone partita ma il risultato negativo di martedì può sviare le considerazioni ; ovviamente non ci soddisfa e su questo dobbiamo lavorare, anche perché nel calcio l’umore generale è condizionato dai risultati.
Dobbiamo raggiungere la mentalità vincente, contro il Lecco dopo il goal di Tramoni dovevamo riprendere subito il pallone e ripartire più forte di prima. Le partite si vincono nelle due aree di rigore, ottimizzando le occasioni create e portando a zero i goal subiti nelle occasioni concesse. Contro il Lecco il goal subito non è stato un contropiede, eravamo tre contro uno dietro e tutto è nato da un paio di contrasti vinti a centrocampo.
La mentalità è quella di andare a Venezia e fare una partita molto importante, non essere presuntuosi ma coraggiosi. Loro sono una squadra di livello molto alto, candidata a stare in cima alla classifica, con un allenatore bravo e giocatori di categoria superiore ; per fare la nostra partita bisogna dare qualcosa in più, tutti, ma a mio avviso siamo una squadra forte che se la può giocare contro tutti. Vedo che i ragazzi iniziano a credere fortemente in quello che facciamo e questo mi tranquillizza.
Quando esci dal campo e ha dato tutto hai poco da rimproverarti … è uno sport questo dove tutti siamo schiavi del risultato, a noi sono mesi che ormai succede di tutto ma questo non deve essere un alibi. Vincere contro il Lecco ci avrebbe gratificato a livello di classifica, questo è scontato. Marin e Veloso hanno riposato martedì scorso e sono una possibilità concreta per la gara di domani.
Una formazione base ? Magari, ogni giorno perdiamo un calciatore … Io ho scelto di fare questo lavoro e sono consapevole delle difficoltà che ha questo lavoro a livello professionistico, quando si perde la colpa è quasi sempre dell’allenatore e sono pronto a tutto, sono pronto ad essere messo in discussione ed a mettere in discussione il mio credo.