- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mix Zone Pisa Lecco : Le Interviste Ai Protagonisti
- Updated: 25/10/2023

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa e Lecco raccolte a fine gara nella mix zone dell’Arena Garibaldi. Interviste Pisa Lecco.
Emiliano Bonazzoli (allenatore Lecco)
Non siamo una squadra che può permettersi di imporre il proprio gioco contro il Pisa ; abbiamo impostato la nostra gara per limitare il modo di giocare del Pisa, una squadra costruita per conquistare i play off, ed i ragazzi sono stati molto bravi a chiudere tutti gli spazi e ad interpretare il match nel modo giusto. Le partite possono girarti bene o girarti male, il calcio è fatto di episodi e bisogna saper accettare il verdetto del campo ; non penso che siamo stati presi a pallonate, il nostro portiere non ricordo che abbia fatto parate importanti … siamo contenti di aver fatto la partita che abbiamo fatto contro una squadra che lotta per ben altri obbiettivi. Il Pisa ha un organico davvero importante, sta a mister Aquilani capire quale è il problema dei neroazzurri se mi dite che è già capitato di subire goal in pieno recupero … io posso dire che la partita che ha fatto oggi il Pisa ricalca la nostra gara di sabato scorso contro l’Ascoli, quando la gran mole di gioco non è stata finalizzata a dovere dagli attaccanti : c’è da lavorare tanto per migliorare sotto questo aspetto. Ringrazio la società Lecco che mi ha dato questa opportunità : ho trovato un gruppo molto collaborativo e molto giovane, che vuole lavorare per il bene del club ; da parte mia c’è la volontà di lavorare bene e cercare di sbagliare il meno possibile.
Ernesto Torregrossa (attaccante Pisa SC)
Oggi è stato un risultato incredibile, forse neanche loro si potevano immaginare di poter vincere questa partita … abbiamo preso ancora una volta goal nel recupero, sotto questo aspetto c’è da lavorare ancora tanto perché non succeda più. Il risultato non è stato positivo però ci sono cose buone da portarci dietro nonostante la sconfitta : abbiamo fatto venticinque tiri in porta contro i quattro del Lecco, sotto questo punto di vista stiamo migliorando ma ci vuole più qualità perché per la mole di gioco che produciamo si devono fare più goal … è chiaro che se facciamo il 2 a 1 poi i discorsi e le valutazioni sono diversi. Stiamo subendo dei goal assurdi, episodici … a mio avviso da quando è iniziato il campionato siamo migliorati, si vede che c’è qualcosa di diverso rispetto ad inizio stagione e sono sicuro che con questo modo di giocare possiamo toglierci grandi soddisfazioni. Siamo molto arrabbiati, potete immaginare qual’era il clima nello spogliatoio … adesso andiamo a Venezia con la voglia di fare la nostra partita.
Alberto Aquilani (allenatore Pisa SC)
Il risultato non ci rende felici, abbiamo fatto di tutto per vincere la partita e quando giochi così la partita non la devi perdere. La percezione del pericolo da parte nostra deve aumentare, l’attenzione deve aumentare ; bisogna lavorare di più e capire i momenti della partita. Ho visto una squadra che ha fatto di tutto per vincere la partita, poi la perdi e quindi significa che hai sbagliato troppo nelle due aree di rigore … siamo poco cinici, bisogna calciare di più e calciare meglio, mentre a livello difensivo a mio avviso abbiamo fatto bene. Abbiamo giocatori forti, manca quel guizzo che possa far sbloccare i nostri attaccanti ma è indubbio che i numeri devono essere alzati sotto questo aspetto. il dato delle vittorie fuori casa è un qualcosa su cui riflettere, non ne conosco le cause ma è un qualcosa che per certi versi non è bello.