Il Pisa Siamo Noi

Mister D’Angelo : Servirà Giocare Una Partita Totale Per Battere Il Benevento

Conf

TifoPisa_Logo

Alla vigilia della semifinale di ritorno dei play off contro il Benevento parla mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : servirà una vittoria – con qualunque risultato – ai suoi uomini per centrare la finalissima e ribaltare la sconfitta maturata in terra sannita nella gara di andata. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.

Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.

Molte volte la partita si prepara in una certa maniera ma poi la gara cambia … ci sono novanta minuti per cercare il passaggio del turno, dobbiamo tenerlo sempre presente. Hermannsson oggi si allena con la squadra e vediamo come sta, anche De Vitis oggi proverà e valuteremo le condizione di entrambi ; nel caso ho molti giocatori che possono fare il difensore centrale, potremmo anche non togliere Birindelli dalla fascia perché abbiamo bisogno della sua spinta.

I ragazzi sono vogliosi di giocare questa partita al massimo, sappiamo che vincendo possiamo andare a giocarci la serie A. La squadra è ben allenata e non dovrebbe accusare il gran caldo che ci potrebbe essere domani ; tutti i calciatori hanno in testa la solita idea cioè vincere la partita, non soltanto quelli appartenenti alla vecchia guardia.

Giochiamo in casa davanti ai nostri tifosi che sicuramente ci aiuteranno ; a Benevento non meritavamo di perdere e in campionato contro di loro all’Arena abbiamo già vinto, ci sono quindi molti motivi per credere alla rimonta. Non so come giocherà il Benevento, credo però che scenderanno in campo per vincere ed escludo che vengano qua a fare barricate.

Era meglio avere due risultati su tre a disposizione, adesso dobbiamo vincere per passare il turno e quindi non potremo fare calcoli. Torregrossa ? Sta bene, si è allenato bene e potrebbe anche giocare dall’inizio ; lo stesso discorso vale per Benali. Nicolas non avverte più dolore, altrimenti domani non scenderebbe in campo ; Marsura invece ieri ha fatto il primo allenamento con la squadra, lo valuteremo meglio durante la rifinitura di oggi.

Non siamo andati a Benevento per difenderci, poi loro hanno avuto un maggiore possesso palla ma alla fine siamo stati noi ad avere alcune occasioni pericolose : in definitiva abbiamo giocato con tre punte e con due terzini di spinta. Martedì scorso ero soddisfatto della prestazione, non sono uno che recrimina sul risultato ed adesso sono concentrato soltanto sulla gara di domani ; a Benevento ero convinto che il pareggio sarebbe stato il risultato più giusto, magari loro non sono d’accordo.

La squadra deve fare una partita totale sotto tutti i punti di vista, sappiamo che c’è tanta gente che ci spinge e questo deve darci uno sprone in più ; e poi ovviamente serviranno tecnica e tattica, come sempre del resto.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>