- Serie B 2024/2025 Pisa Frosinone : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Nel Nostro Stadio Non Ce Ne Deve Essere Per Nessuno
- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
Mister D’Angelo : Il Nostro Obbiettivo ? Dare Sempre Il Massimo In Ogni Partita
- Updated: 04/02/2022

Alla vigilia della non semplice trasferta di Alessandria torna a parlare mister Luca D’Angelo nella sala stampa “Passaponti” dell’Arena Garibaldi : parte dal “Moccagatta” il tour de force di un Pisa uscito assai rinforzato dal mercato di gennaio e che non nasconde l’ambizione di lottare fino alla fine per un posto al sole in questo campionato di serie B sempre più avvincente. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del tecnico abruzzese.
Impossibile non essere contenti della rosa che ho a disposizione, sono arrivati calciatori forti che vanno a rinforzare una squadra che già ha dimostrato tanto fino a questo momento ; si tratta di ragazzi che hanno tanta esperienza e che ci consentiranno di avere un maggior numero di soluzioni, hanno già disputato parecchie volte il campionato di serie B e c’è da ringraziare la società per il lavoro che ha svolto in questa sessione di calciomercato.
Siamo pronti ad affrontare l’Alessandria, ho tutto il gruppo a disposizione. I nuovi arrivati si sono ambientati immediatamente in un gruppo dove i senatori fanno di tutto per integrare chiunque abbia la voglia di farlo ; stanno tutti bene dal punto di vista fisico, forse Benali è quello che ha maggiore bisogno di lavorare durante gli allenamenti ma per il match di domani sono tutti in grado di giocare.
L’Alessandria è una squadra ostica da affrontare che soprattutto fra le mura amiche riesce ad esprimersi al meglio, come dimostrano le vittorie ottenute contro la Cremonese ed il Benevento ; dobbiamo affrontarli al meglio delle nostre possibilità, mettendoci fisico e testa se vogliamo ottenere un risultato positivo.
Da quando sono qui ho sempre creduto di allenare i giocatori più forti del campionato, e non è un discorso retorico il mio ; ovviamente ciò vale anche per i ragazzi che sono arrivati in questi ultimi giorni. Lucca ? L’ho sempre visto molto tranquillo e secondo me non aveva affatto questa intenzione di lasciare Pisa, in queste ultime settimane si è sempre allenato bene e credo abbia superato quel problema fisico che spesso abbiamo tenuto nascosto ma che ovviamente ne ha condizionato il rendimento ; per la gara di domani è a disposizione.
Tutte le squadre si sono rinforzate grazie a questa sessione di calciomercato, non credo che cambieranno le gerarchie all’interno del campionato ma sono sicuro che sarà sempre più difficile affrontare ogni avversario. I nostri obbiettivi ? Non ne parliamo mai, il nostro compito è quello di dare sempre il massimo in ogni allenamento che facciamo ed in ogni gara che giochiamo ed alla fine vedremo in che posizione della classifica saremo arrivati.
Non è utile ragionare sul lungo periodo, credo che la cosa migliore da fare sia dare il massimo partita dopo partita e provare a schierare sempre la formazione migliore e poter lavorare con una rosa così ampia è sicuramente un vantaggio per il sottoscritto. Se febbraio sarà il mese decisivo ? Non credo, da marzo in poi ci saranno ancora tante gare da disputare.
Abbiamo un parco attaccanti composto da giocatori che hanno caratteristiche diverse fra loro e credo che tutti possono giocare con tutti, non vedo un problema di sovraffollamento là davanti ; l’importante è che chi scende in campo dia sempre il massimo.