- Calcimercato: Lusuardi è del Pisa SC
- Dopo Gilardino Arriva Vural !!
- Ufficiale : Gilardino nuovo allenatore del Pisa SC
- Coppa Italia 25-26 Esordio a Cesena !!
- Debutto a Bergamo alle ore 20,45
- Pisa Nel Cuore ( Da Padre In Figlio )
- Pisa SC : Ufficiale L’Addio Di Mister Filippo Inzaghi
- Pisa SC : Il Calendario Dei Neroazzurri
- Pisa SC : Sarà Morgex La Sede Del Ritiro Estivo Dei Neroazzurri
- TOWER CAGE FIGHTING – TCF
- Lenergy Pisa BS, l’avversaria di Coppa
- Lenergy Pisa BS, Under 20 in campo
Le Interviste Di Punto Radio Sporting Club : Maxime Leverbe
- Updated: 17/11/2021

Torna l’appuntamento con Punto Radio Sporting Club del mercoledì e come ogni settimana tornano le interviste ai calciatori del Pisa : stavolta è toccato a Maxime Leverbe rispondere alle nostre domande ed alle nostre curiosità. Maxime Leverbe.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni del difensore neroazzurro.
Sapevo di venire a Pisa per fare il protagonista, poi sono contento di essere stato titolare in tutte le partite sin qui disputate ; mi sono subito trovato bene con tutti gli altri difensori, Caracciolo poi mi ha fatto capire come giocava il Pisa ed entrambi sappiamo che siamo pronti a coprirci le spalle a vicenda, si è creata immediatamente una bella intesa. In fase di impostazione giochiamo a tre dietro ed io sono il difensore nella posizione centrale, quindi ho più tempo per studiare la situazione in campo.
Giocavo a calcio nella squadra della mia città a livello amatoriale, una compagine comunque importante in Francia per quel che concerne il calcio dilettantistico ; poi ho cominciato a fare il professionista nell’Ajaccio e da lì mi sono poi trasferito in Italia, scoperto dalla Sampdoria. I tifosi dell’Ajaccio assomigliano a quelli del Pisa seppur assai inferiori di numero, sotto questo aspetto diciamo che sono abituato al gran calore del pubblico.
Appena sono stato svincolato dal Chievo sono arrivato subito a Pisa, che comunque mi aveva già cercato in precedenza e quindi sarei arrivato comunque all’ombra della Torre Pendente. Sono molto dispiaciuto per quello che è capitato alla mia ex squadra, a Verona mi sono trovato davvero bene ; e comunque ad inizio ritiro noi calciatori non eravamo a conoscenza delle difficoltà che aveva il Chievo, lo abbiamo scoperto cammin facendo ed oltretutto io in quel momento ero fuori dal gruppo a causa del Covid … è stato tutto molto brutto.
Il Benevento ha forse il miglior attacco della categoria ma i numeri dicono che la nostra è una delle migliori difese, se non la migliore : sarà un bel duello, una gara difficile e speriamo che tutti i nostri tifosi saranno presenti all’Arena per sostenerci. C’è voglia di dimenticare subito la sconfitta di Cittadella, abbiamo sfruttato queste due settimane per lavorare al meglio e siamo pronti ad affrontare una partita così importante.