Il Pisa Siamo Noi

Interviste Salernitana Pisa

Coreografia-Salernitana-Genoa2

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra Salernitana e Pisa nel dopo partita allo stadio “Arechi” (tutte le interviste sono fornite dall’ufficio stampa del Pisa SC). Interviste Salernitana Pisa.

Gaetano Masucci (attaccante Pisa SC)

Un buon punto conquistato su un campo difficile, ho trovato il jolly con un goal che non è propriamente nelle mie caratteristiche ; nella seconda parte del match avevamo conquistato un buon predominio sul terreno di gioco ed abbiamo avuto le occasioni per portare a casa la vittoria,  ma comunque va bene così. Ci teniamo la reazione dopo il goal della Salernitana, cosa tutt’altro che scontata perché venivamo da un periodo difficile e giocavamo in un ambiente particolare, senza tifosi ; invece la squadra ha risposto bene sotto ogni aspetto. È brutto giocare in uno stadio vuoto, manca una parte importante del nostro sport e speriamo di poter tornare presto alla normalità. Le cinque sostituzioni lo scorso anno per noi sono state un’arma in più e anche quest’anno saranno un fattore importante considerando la validità della rosa e la forza del gruppo. Contro il Pescara scenderemo in campo per vincere, come abbiamo sempre fatto. Il mio segreto ? L’entusiasmo, che è rimasto intatto nel corso degli anni e che è la molla che mi farà continuare a giocare fintanto che l’anagrafe non mi imporrà di fermarmi.

Marco Varnier (difensore Pisa SC)

Non mi aspettavo di giocare, sono in gruppo da poche settimane e non è stato facile adattarmi al ritmo partita, ma sono felice davvero ed alla fine è venuta fuori una buona prestazione, di squadra e da parte mia. Djuric non è certo un cliente facile, sapevo quali sono le sue caratteristiche e sapevo che sarebbe stata dura sui palloni alti ; ho cercato di stare sempre concentrato ed alla fine l’abbiamo anche contenuto bene, esclusa l’occasione del loro goal. Mi ha stupito la convocazione del mister, poi in campo tutto passa e mi concento su quello che devo fare. Questo è un bellissimo gruppo e mi è mancato durante la mia convalescenza, ho fatto la riabilitazione lontano e sono tornato soltanto per gli allenamenti collettivi ; i compagni hanno saputo rassicurarmi anche oggi ed è merito loro se è tutto andato per il meglio. Ho ritrovato una squadra fortissima, tanta roba davvero ; tutti hanno lavorato molto anche durante la quarantena ed ora c’è da fare il meglio possibile in questo finale di stagione che è importante per la squadra ed anche per me. Conquistiamo la salvezza il prima possibile e poi vediamo se c’è spazio per qualcosa in più … Oggi siamo venuti fuori alla distanza, loro hanno trovato un goal abbastanza casuale ma nel secondo tempo potevamo anche vincerla ; ci portiamo comunque a casa il punto molto volentieri.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto una buona partita, anche nel primo tempo quando siamo passati in svantaggio sull’unica occasione creata dalla Salernitana ; nel secondo tempo dopo il pareggio siamo venuti fuori davvero bene ed abbiamo avuto le occasioni giuste per conquistare anche la vittoria. Con uno stadio vuoto la differenza si sente, ci auguriamo di riavere al più presto i tifosi sugli spalti. Masucci ha fatto una grande partita, come tutta la stagione del resto ; Varnier è rientrato dopo otto mesi ed ha fatto davvero bene. La squadra è sempre stata in partita, è cresciuta con il trascorrere del tempo ; siamo stati molto ordinati anche se abbiamo commesso un errore in occasione del goal di Djuric, dove ci siamo fatti trovare troppo scoperti. La Salernitana ha tutte le carte in regola per andarsi a giocare i play off, ha una buona organizzazione di gioco ed un allenatore importante, oltre che dei singoli di valore. Noi sappiamo cosa dobbiamo fare nelle nove partite che mancano, dobbiamo giocarle tutte come oggi a livello di mentalità provando a crescere sotto l’aspetto atletico : dobbiamo fare punti, la classifica ce lo impone. I nostri subentrati hanno fatto molto bene, i cinque cambi mi permettono di dare spazio a più giocatori e la cosa è positiva perché giocheremo a temperature sempre più elevate

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>