Il Pisa Siamo Noi

Interviste ChievoVerona Pisa

9F26E928-375A-41F2-A940-E97FC8E69910

TifoPisa_Logo

La parola ai protagonisti del match fra ChievoVerona e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Bentegodi”. Interviste ChievoVerona Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Siamo andati vicini alla vittoria andando pure vicini al terzo goal, ma alla fine il Chievo ha meritato il pareggio perché dopo il goal di Segre siamo andati in difficoltà, alcuni giocatori non erano in buone condizioni fisiche ed abbiamo finito soffrendo. Ma comunque abbiamo fatto una gara di grande sostanza, andando in difficoltà soltanto nei primi quindici minuti di gara. Lisi ? Ha accusato un indurimento muscolare, va valutato nei prossimi giorni. Ho scelto di far entrare Ingrosso perché l’avevo visto davvero bene durante la settimana, sono contento di averlo fatto giocare e la stessa cosa vale per Pinato ; questa è una squadra dove tutti i ragazzi avranno il loro spazio. L’abbiamo preparata per metterli in difficoltà sugli esterni e direi che ci siamo riusciti, pagando poi qualcosa nella zona centrale ma mettendolo per certi versi in preventivo. Adesso c’è la partita contro l’Empoli, da affrontare con grande determinazione e con grande applicazione tattica ; come il Chievo è una squadra che ha molti giocatori che la scorsa stagione hanno fatto la serie A e servirà una grande partita da parte nostra. Come quella messa a referto oggi, dal punto di vista tattico e motivazionale ; alla fine abbiamo preso due goal con due tiri da fuori area …

Gianmarco Ingrosso (difensore Pisa SC)

È stata un’emozione incredibile ritrovare il campo in uno stadio importante quale è il “Bentegodi” e contro una squadra forte come il Chievo. Forse nel finale ci siamo abbassati un po’ troppo ma abbiamo fatto una partita importante. Lo scorso anno per me è stato un calvario, l’ultima partita l’ho giocata a febbraio con la maglia del Foggia e poi gli infortuni non mi hanno dato tregua ; sono sempre rimasto in contatto con i ragazzi che conoscevo dalla stagione precedente, e sono felice di essere tornato a giocare con la maglia del Pisa.

Francesco Belli (difensore Pisa SC)

C’è un pizzico di rammarico per essere stati rimontati dal due a zero ma rimane la consapevolezza di aver fatto una grande partita contro un avversario forte quale è il Chievo. Gli assist per i goal di Marconi ? Cerco sempre di fare quello che mi chiede il mister, l’intesa con i compagni cresce allenamento dopo allenamento. Il mio ruolo ? Mi adatto, a quarto di difesa o quinto di centrocampo l’importante è interpretare bene la gara.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>