- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Inter Non E’ In Crisi, E’ Una Belva Ferita
- Report Medico Pisa SC : Si Ferma Cuadrado
- Serie A 2025/2026 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa 2 a 2 : All’Ultimo Respiro Thorstvedt Gela I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Essere Bravi A Riattaccare La Spina Dopo La Sosta
- Pisa SC : Arrivano I Nuovi Mini Abbonamenti Per La Cetilar Arena !
- Pisa SC : Il Goal Di Lorran Decide Il Test Match Contro La Carrarese
- Report Medico Pisa SC : Problema Alla Spalla Per Akinsanmiro
Mister D’Angelo : Contro L’Albissola Con Grande Intensità Sotto Tutti I Punti Di Vista
- Updated: 01/12/2018
Alla vigilia del match casalingo contro l’Albissola parla mister D’Angelo nella sala stampa “Passaponti ” dell’Arena Garibaldi ; contro la compagine ligure i neroazzurri cercano il riscatto dopo la debacle di Carrara, anche perché altrimenti la classifica rischia di diventare davvero brutta. Conferenza Stampa Luca D’Angelo.
Riportiamo di seguito gli estratti salienti delle dichiarazioni dell’ex tecnico della Casertana.
Sappiamo di aver fatto una pessima gara a Carrara, lunedì ci siamo ritrovati per un confronto fra di noi perché ci sono momenti nei quali bisogna stare insieme e capire cosa è successo, di certo non si è trattato di una punizione anche perché i ragazzi si sono certamente impegnati nonostante quello che poi è stato il risultato finale. In tutta la mia vita non ho mai visto un giocatore che non si impegna in campo, e quando si perdono partite come quella di Carrara i calciatori passano una settimana di inferno, ve lo posso garantire.
E’ stata la prima partita dove non abbiamo fatto quello che volevamo, a Carrara abbiamo perso sotto tutti i punti di vista e domani sicuramente la squadra inizialmente avrà addosso un po’ di timore, ma le compagini forti devono comunque saper reagire e rimettere le cose a posto. Anche quando abbiamo perso la prestazione c’è stata e siamo sempre stati in partita, però i risultati non ci sorridono perché è un dato di fatto che con le squadre di alta classifica abbiamo fatto solamente un punto contro l’Arezzo.
Ho fatto ragioneria, di psicologia non me ne intendo e per questo non ne parlo mai … da parte mia ho sbagliato a preparare la partita dal punto di vista tattico, loro sono stati pericolosi per tutta la gara e noi non abbiamo mai trovato le giuste contromisure. Domani voglio vedere grande intensità sotto tutti i punti di vista e pretendo che i ragazzi facciano una grande partita ; dobbiamo valutare il solo De Vitis, per il resto sono tutti a disposizione e vi dico che torneranno tutti utili nelle prossime settimane.
A livello tattico ci sono varie possibilità, fra le quali la conferma del 3-5-2 : cercheremo di scegliere il modulo che più ci tornerà utile per la gara contro l’Albissola. A Carrara ho messo Lisi a destra per contrastare le incursioni di Tavano, ma la palla ce l’hanno avuta sempre loro e la mossa ovviamente non ha funzionato. I goal segnati ? I numeri parlano chiaro, è un problema da risolvere al più presto, magari a partire dalla gara di domani.
Rinforzi a gennaio ? Io sono concentrato sul lavoro che devo fare, l’allenatore si deve preoccupare del campo e non del mercato e per questo non ho avanzato richieste a coloro che sono deputati a fare il calciomercato. Il calendario intasato a dicembre ? Giocheranno sempre quelli che ritengo gli elementi migliori per poter vincere le partite, non possiamo permetterci di fare calcoli.
Fare il calciatore è bellissimo sotto certi punti di vista e terribile sotto altri aspetti : a volte capita come domenica scorsa che non ti riesce fare niente e sono sicuro di quanto hanno sofferto durante questa settimana. Probabilmente avrebbero voluto calciare Caccavallo che li palleggiava in faccia fuori dallo stadio, ma domenica scorsa non sono riusciti a fare neanche quello …






