- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter 0 a 2 : La Doppietta Di Lautaro Decide Il Match Della Cetilar Arena
- Serie A 2025/2026 Pisa Inter : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : L’Inter Non E’ In Crisi, E’ Una Belva Ferita
- Report Medico Pisa SC : Si Ferma Cuadrado
- Serie A 2025/2026 Giornata 12 : Risultati E Classifica
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Pagelle
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa 2 a 2 : All’Ultimo Respiro Thorstvedt Gela I Neroazzurri
- Serie A 2025/2026 Sassuolo Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Gilardino : Dobbiamo Essere Bravi A Riattaccare La Spina Dopo La Sosta
Lucchese – Pisa : La Probabile Formazione Dei Neroazzurri
- Updated: 10/11/2018
Cerca riscatto il Pisa dopo due sconfitte consecutive rimediate in appena tre giorni : quale occasione migliore per farlo se non nel derby del Foro, quello maggiormente sentito da parte della tifoseria neroazzurra in questo campionato, contro una Lucchese lanciatissima nonostante i problemi fuori dal campo e nonostante gli undici punti di penalizzazione in classifica che relegano sul fondo della graduatoria una squadra che altrimenti sarebbe al secondo posto.
Purtroppo è un Pisa che scenderà sul terreno di gioco del “Porta Elisa” non certo nella migliore formazione possibile : assenti lo squalificato Liotti, l’oramai lungodegente capitan Moscardelli ed un Masucci reduce dai problemi muscolari accusati nel corso del match contro la Robur Siena ; per mister D’Angelo quindi se non saranno scelte di formazioni obbligate davvero poco ci manca.
Davanti a Gori potrebbe ritrovare una maglia da titolare Buschiazzo, che andrbbe così a comporre la linea difensiva assieme a Brignani e Masi, con Meroni – uno dei più in difficoltà nella gara del “Franchi” di mercoledì sera – inizialmente in panchina. A centrocampo potrebbero venir confermati Birindelli e Lisi sulle corsie laterali mentre Gucher potrebbe ritrovare il proprio ruolo di play basso davanti alla difesa, con De Vitis e Di Quinzio a fare le mezzali.
In attacco praticamente certo del posto Marconi, con Cernigoi che potrebbe essere preferito a Cuppone in modo da formare una coppia offensiva di peso. Per un Pisa che potrebbe quindi affrontare la Lucchese con la formazione iniziale schematizzata nella seguente grafica :







