Il Pisa Siamo Noi

Interviste Cremonese Pisa

stadio-zini-storia-3

La parola ai protagonisti del match di Coppa Italia fra Cremonese e Pisa direttamente dalla sala stampa dello stadio “Zini”. Interviste Cremonese Pisa.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Abbiamo fatto bene soprattutto nel primo tempo, quando le forze ci hanno assistito di più ; poi la Cremonese ha preso il sopravvento e poteva pure passare il turno, sfruttando anche la situazione di emergenza che avevamo in difesa. Siamo comunque contenti del passaggio del turno, è stato il giusto premio allo spirito che ci hanno messo i ragazzi. Giocare nel Pisa deve essere motivo di soddisfazione per tutti, da parte nostra dobbiamo metterci la voglia di lottare ogni partita. Cosa non ha funzionato nella Cremonese ? Direi Campani … (ride). E poi ricordatevi che la fortuna in queste partite uniche gioca sempre un ruolo fondamentale. Zammarini ? Ha dimostrato di essere giocatore fondamentale in questa squadra e lo vogliamo fortemente insieme a noi. Il rinvio del campionato ? Per noi che siamo ancora in fase di costruzione può essere una cosa positiva : adesso dobbiamo limare alcune situazioni e completare la squadra.

Roberto Zammarini (centrocampista Pisa SC)

Una vittoria bellissima, sono contento per il mio goal ma soprattutto per la vittoria della squadra. Il salvataggio sulla linea ? E’ stato più difficile del goal, non so neanche perché ci sono andato in rovesciata … Sento grande fiducia all’interno del gruppo e da parte del mister, cercherò sempre di ripagarla.

Alessandro De Vitis (centrocampista Pisa SC)

Il mio ruolo è figlio della situazione di emergenza, cerco comunque di farlo al meglio possibile. Abbiamo fatto una grande partita soprattutto dal punto di vista del sacrificio, è una vittoria che fa morale e che ci aiuta a costruire una mentalità vincente. I rigori ? Siamo andati sul dischetto con la giusta mentalità ed i risultati si sono visti. Stiamo lavorando molto bene in questo periodo, vogliamo giocare palla a terra e cerchiamo costantemente in fraseggio ; queste sono partite che ci devono preparare al meglio per il campionato.

Andrea Mandorlini (allenatore Cremonese)

Abbiamo costruito un sacco di occasioni da rete ma abbiamo concretizzato poco, concedendo poi troppo in fase difensiva e pagando a caro prezzo gli errori commessi. Il Pisa non ha mai mollato ed ha agito in contropiede, ma credo che la Cremonese meritasse il passaggio del turno. Complimenti comunque al Pisa, bravo a crederci fino alla fine ed a concretizzare al massimo le occasioni avute. Prendere goal come abbiamo preso non ci fa piacere, inoltre abbiamo sbagliato tanto sotto la porta del Pisa : peccato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

2 Comments

  1. Claudio

    06/08/2018 at 01:32

    IO TERREI VERNA CHE È UN OTTIMO INCONTRISTA VISTO I GOAL CHE BECCHIAMO FAREBBE TANTO COMODO.

  2. Claudio

    06/08/2018 at 01:28

    Purtroppo prendiamo troppi goal spero che L allenatore ponga urgente rimedio perché non credo dipenda solo dalla mancanza di difensori ma forse dalla fase difensiva che va migliorata. Ricordiamoci che le grandi squadre nascono dalle grandi difese però c è da dire che la cremonese e pur sempre una squadra di serie B quindi ottimo Pisa avanti così.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>