Il Pisa Siamo Noi

Interviste Giana Erminio Pisa

gorgo

La parola ai protagonisti del match fra Giana Erminio e Pisa direttamente dalla sala stampa del “Città di Gorgonzola”. Interviste Giana Erminio Pisa.

Albè : Abbiamo sofferto i primi venti minuti, poi siamo usciti bene ed abbiamo pareggiato con merito ; nella ripresa abbiamo preso il goal nel nostro migliore momento e poi abbiamo continuato a fare errori incredibili sui calci piazzati a favore del Pisa, neanche fossero dei calci di rigore … purtroppo è una cosa che si ripete da inizio stagione, siamo una squadra poco fisica e probabilmente ci sono problemi anche sotto l’aspetto dell’attenzione. Faccio comunque i complimenti al Pisa : conosco Petrone che ha usato il modulo che solitamente adotta, i neroazzurri hanno fatto i primi venti minuti ad altissimo livello e sono poi stati bravi a punirci nel nostro momento migliore. Da parte nostra comunque ci vuole più attenzione su certe fasi di gioco, nonostante il nostro sia un campionato comunque importante. Quando giochi contro il Pisa temi tutto : la squadra, la forza dei giocatori, il blasone ; questo pomeriggio c’è stata pure l’incognita del nuovo allenatore che è stato bravo a lavorare sulla testa dei propri uomini. Non mi va di parlare dei singoli, quando si perde è colpa di tutti. Lisi ? E’ un giocatore di gamba che ha molto impegnato Seck che è velocissimo, a me è piaciuto moltissimo. E Negro ha fatto una grandissima partita, veniva molto incontro al pallone ed era molto difficile uscire a prenderlo per i miei difensori. Comunque ho grande fiducia nella mia squadra, considerando che ci sono tantissimi ragazzi giovani accompagnati nel loro percorso da un grande atleta come Bruno.

Marotta : Sconfitta meritata in una gara dove comunque ci siamo fatti valere, ma abbiamo fatto troppo errori sui calci piazzati a favore del Pisa. Siamo contenti del gioco che abbiamo espresso, dopo un ottimo inizio del Pisa abbiamo preso in mano le redini del centrocampo ed abbiamo pareggiato con merito ma purtroppo abbiamo preso il goal dell’1 a 2 nel nostro miglior momento. Abbiamo sofferto la qualità dei giocatori del Pisa che è davvero elevata.

Petrone : Aspetto mentale predominante nel lavoro che ho svolto da quando sono arrivato, i ragazzi sono stati bravissimi a smaltire la delusione di quanto successo contro la Carrarese e sotto questo aspetto i tre giorni di ritiro sono stati importantissimi. Una vittoria come quella di oggi può sbloccare la situazione dal punto di vista mentale, spero che la strada intrapresa sia quella giusta. A me interessa la mentalità più che i moduli, è l’atteggiamento che piega i numeri, il modo con il quale interpreti la partita ed oggi quando l’abbiamo messa sul palleggio li abbiamo messi davvero in difficoltà. Adesso ho bisogno di tempo per lavorare sui ragazzi, nella speranza che Ingrosso e Mannini rientrino il prima possibile. Pisa è una grande piazza ed ha un pubblico esigente, credo che la squadra avesse poca serenità ed è una cosa che deve essere ritrovata. Fare un gioco propositivo è quello che voglio vedere, soprattutto contro squadre che si chiuderanno quando ci affronteranno. Fintanto che l’aritmetica non ci condanna dobbiamo credere anche al primo posto. Avevo studiato la Giana, sapevo che la sua forza era sulle fasce ed abbiamo provato a fare lì la partita, contro una squadra che in casa ha il proprio fortino. Sulle palle da fermo sono stati bravi i giocatori a sfruttare l debolezze della Giana nell’uno contro uno. Negro ha caratteristiche importanti che dobbiamo sfruttare al meglio, soprattutto con il fraseggio basso dei centrocampisti che lo devono supportare al meglio.

Sabotic : E’ il mio primo goal in Lega Pro, lo dedico alla mia famiglia, al mio amico Simone, alla mia ragazza ed ai miei compagni di squadra che hanno sofferto tanto in quest’ultimo periodo. Ed anche a chi sta in panchina, che soffre come chi gioca. Contro Bruno è stata assai dura, è giocatore di categoria superiore ; ma l’importante è aver portato a casa un risultato positivo che ci voleva davvero. Quando cambi allenatore è una sconfitta per tutti, a partire da noi giocatori ; con mister Petrone abbiamo passato dei giorni tranquilli, ci ha chiesto di giocare in maniera semplice. In campo noi non tiriamo mai via la gamba, adesso dobbiamo fare risultato all’Arena Garibaldi.

Lisuzzo : Il mio goal ? Movimento giusto su un cross giusto ed un po’ di fortuna. Oggi eravamo chiamati a rispondere alla prestazione opaca fatta contro la Carrarese, dopo quattro giorni avevamo la possibilità di voltare pagina e grazie al sacrificio che ci abbiamo messo abbiamo portato a casa un risultato importante. Oggi siamo stati audaci e la fortuna ci ha assistito, abbiamo sempre provato a fare la partita contro una squadra che prova sempre a giocare. Il duello con Bruno ? Un duello da vecchietti pelati, è sempre un piacere incontrare un avversario leale e corretto come lui. La vittoria di oggi è stata una manna prima della Pasqua, adesso ci sono molti giorni per preparare bene le prossime partite. Auguri a tutta la nostra gente, noi ce la metteremo tutta fino alla fine.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

One Comment

  1. nico

    29/03/2018 at 22:54

    bene 3 punti importanti peccato aver perso tanti punti x strada oggi il Livorno a perso 2-0 c0ntro il Monza e il Siena 1-0 contro il Pontedera ma noi dobbiamo giocare queste ultime 5 gare una alla volta cercando di vincerle tutte ci riusciremo provare x credere

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>