Il Pisa Siamo Noi

Qui Lucchese : I Rossoneri Valgono Molto Di Più Di Quanto Dice Adesso La Classifica

maglia centenario_5_800x800

Domenica prossima all’Arena Garibaldi andrà in scena il sentito derby del Foro fra un Pisa lanciatissimo nella corsa al primo posto in classifica (considerando poi il rinvio della gara fra Arezzo e Livorno) ed una Lucchese che non vince da tre mesi e che deve lottare per evitare la fastidiosa e pericolosa appendice dei play out ; ovviamente i neroazzurri hanno la ghiotta occasione di dare continuità al proprio momento positivo e di capitalizzare al meglio il rocambolesco successo ottenuto la scorsa settimana contro l’Arzachena.

Del momento che sta vivendo la compagine rossonera ce ne parla il collega Diego Checchi di Gazzettalucchese.it che gentilmente si è prestato a rispondere ad alcune nostre domande.

Come arriva la Lucchese al derby di domenica prossima contro il Pisa ?

I rossoneri si sono allenati benissimo durante la settimana ed hanno tutte le intenzioni di ben figurare nel match dell’Arena Garibaldi. Certamente non è un momento facile per capitan Nolè e compagni visto che la classifica non sorride e che la vittoria manca oramai da tre mesi ; ma comunque i rossoneri hanno davvero poco da perdere al cospetto di un Pisa certamente favorito e che deve lottare per la vittoria del campionato, diciamo che la pressione sarà tutta sulle spalle dei neroazzurri.

Per quanto riguarda il periodo di difficoltà che sta attraversando la Lucchese, possono avere influito le vicende societarie che oramai da mesi stanno per certi versi distraendo l’attenzione da quello che accade sul rettangolo verde ?

Effettivamente le vicende societarie possono avere influito sul rendimento della squadra, soprattutto nel periodo immediatamente a ridosso del Natale quando la Lucchese sembrava davvero dover cambiare la propria dirigenza con l’avvento alla guida del sodalizio rossonero dell’imprenditore romano Pietro Belardelli ; ma l’insorgere della piazza ha fatto naufragare la trattativa nonostante fosse già stato firmato l’atto preliminare di vendita. Ad onor del vero c’è da dire che l’attuale proprietà non ha mai fatto mancare nulla ai giocatori, che hanno sempre percepito gli stipendi con regolarità.

E’ sbagliato dire a questo punto del campionato che l’obbiettivo della Lucchese è quello di ottenere la salvezza nella maniera più tranquilla possibile ?

La salvezza diretta è l’obbiettivo minimo per una squadra che ha dei valori assai maggiori rispetto a quello che dice la classifica attuale ; oltretutto negli ultimi mesi ci sono stati davvero troppi infortuni che hanno complicato non poco i piani della pantera, e tuttora ci sono giocatori importanti che ancora devono ritrovare la migliore condizione fisica.

Che Lucchese vedremo allora domenica pomeriggio all’Arena Garibaldi ?

Mister Giovanni Lopez confermerà sicuramente il 3-5-2 con il quale ha affrontato la maggior parte delle gare di questo torneo ; l’unico dubbio al momento sembra riguardare il partner di attacco di Fanucchi, con Shekiladze che ha recuperato dalle noie muscolari degli ultimi giorni e che dovrebbe essere favorito rispetto a Bortolussi. Si va quindi verso una Lucchese che dovrebbe scendere in campo all’Arena Garibaldi secondo il seguente schieramento :

LINEUP111519414062339

ATTENZIONE ! Questa rubrica diventa On Air !!! Sabato 24 febbraio si parlerà diffusamente della Lucchese nel corso della puntata di “Radio Pisa – L’Anteprima” in onda dalle ore 18.00 sulle frequenze di Punto Radio (91.1 – 91.6 FM) ed in streaming sulla pagina Facebook. In studio Massimo Corsini e gli amici Valentina Mazza ed Ivan Cioni, con i quali si parlerà di tutto quello che c’è da sapere su Pisa – Lucchese. #staytuned !!!

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>