- Serie B 2024/2025 Giornata 35 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa 1 a 2 : “Rigamonti” Espugnato, Il Sogno E’ Davvero A Un Passo
- Serie B 2024/2025 Brescia Pisa : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Non Vediamo L’Ora Di Giocare Questa Partita
- Serie B 2024/2025 Pisa Cremonese : La Presentazione Del Match
- Mister Inzaghi : Quando Giochiamo All’Arena Il Problema E’ Per I Nostri Avversari
- Serie B 2024/2025 Giornata 33 : Risultati E Classifica
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Pagelle
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa : Le Interviste Ai Protagonisti
- Serie B 2024/2025 Reggiana Pisa 0 a 2 : Il Mapei E’ Neroazzurro !
Mister Gautieri : Alleno Un Gruppo Di Uomini Veri, Dobbiamo Soltanto Migliorare Fisicamente E Tatticamente
- Updated: 02/09/2017

Alla vigilia della gara dell’Arena contro il Siena parla mister Carmine Gautieri : domani sera i suoi uomini sono chiamati al pronto riscatto dopo la sconfitta rimediata in quel di Olbia nel primo turno di campionato. Conferenza Stampa Carmine Gautieri.
Riportiamo di seguito i concetti salienti espressi dal tecnico neroazzurro nella sala stampa “Passaponti”.
Con l’arrivo di De Vitis abbiamo completato l’organico : si tratta di un giocatore importante che nel centrocampo a tre può ricoprire tutti e tre i ruoli, in un reparto che comunque era già composto da calciatori importanti. Sono contento della rosa che ho a disposizione, adesso dobbiamo dare continuità al lavoro che stiamo facendo e dobbiamo ripartire dopo la sconfitta di Olbia. Abbiamo analizzato con i ragazzi la gara disputata in Sardegna : per quanto fatto dovevamo portare a casa un risultato importante ed invece abbiamo perso subendo un tiro in porta e due cross.
Mi aspetto di vedere in campo contro il Siena quello che facciamo in allenamento durante la settimana, facendo una partita importante sotto molteplici aspetti e migliorando quello che abbiamo sbagliato la scorsa gara. Le situazioni che sembrano le più facili sono invece le più difficili ed i ragazzi devono stare sul pezzo per tutti i 95 minuti : voglio vedere concentrazione ed applicazione di ciò che proviamo nel corso della settimana.
La formazione ? Oggi scioglieremo i nostri dubbi ; Lisuzzo è completamente recuperato, faccio i complimenti al nostro staff sanitario. Il Siena è un mix di calciatori esperti e di calciatori giovani, sarà una gara difficile anche perché nel nostro girone partite facili non ce ne saranno ed anche i bianconeri vorranno vincere contro il Pisa. Tutte le squadre hanno fatto un mercato importante : sarà un torneo duro per tutti.
Bisogna migliorare, sia tatticamente che fisicamente. Siamo una squadra composta da molti volti nuovi, normale ad Olbia aver finito in mezzo alle difficoltà ma ciò nonostante abbiamo costruito molte occasioni da goal e non siamo stati bravi e fortunati in fase di finalizzazione. Spero che la gara perduta in Sardegna possa servirci da lezione per le gare future : senza la giusta cattiveria sotto porta è assai difficile vincere certe partite.
Non concedere situazioni offensive alla squadra avversaria è praticamente impossibile. Ad Olbia abbiamo concesso un paio di cross dalla destra (la nostra sinistra) ed un paio di ripartenze nel secondo tempo, poca roba tutto sommato. Miglioreremo anche sotto questo aspetto mettendo maggiore attenzione in certe situazioni. Favale ? Secondo me ad Olbia ha fatto una gara importante, non dimentichiamo che è un giovane che ha grandi margini di miglioramento e dobbiamo saper aspettare questi ragazzi così giovani.
Mannini terzino ? Conosco bene il ragazzo, è un calciatore importante che sa fare benissimo quello che gli si chiede, deve solo ragionare non più da attaccante quando viene schierato come esterno basso. Per quanto riguarda l’impiego di Zammarini in quella posizione è stato un qualcosa provato durante il ritiro quando Birindelli era infortunato, in una eventuale situazione di emergenza è un ruolo che può ricoprire perché si parla di un ragazzo tatticamente intelligente.
Le cinque sostituzioni ? Mi domando spesso se è un vantaggio oppure uno svantaggio … magari è un vantaggio per chi ha molti giocatori importanti che anche subentrando possono cambiare il corso della partita. E comunque non si è certo obbligati a fare tutte le sostituzioni, l’Olbia lunedì scorso non ha fatto neppure un cambio. Alleno un grande gruppo, un gruppo di uomini veri che meritano rispetto e sostegno da parte del pubblico ; durante il campionato cercheremo di dare spazio a tutti.