Il Pisa Siamo Noi

Momenti Nerazzurri: Pisa Spal

momenti1

LO SCHIAFFO CASALINGO

Purtroppo è arrivato dopo ben cinque risultati utili consecutivi, due vittorie e tre pareggi e da una squadra, la Spal, che come noi, anzi meglio, ha dominato lo scorso torneo di Lega pro con la promozione diretta. Momenti Nerazzurri Pisa Spal.

A bocce ferme, devo dire che aveva visto giusto Gattuso sulla pericolosità di questa partita, seppur casalinga, per la bontà del complesso di Semplici, rinforzato a dovere per gli importanti arrivi di Larini, Schiattarella, Antenucci e la conferma del prestito dal Milan di Zigoni. Inoltre, Gattuso aveva i giocatori contati per le assenze in contemporanea di Ujkani, Cani e Longhi oltre alle non ottimali condizioni di Lisuzzo e Mannini incerti di essere della squadra fino all’ultimo. Poi, devo veramente dire che questa Serie B, come pare tutto il calcio, incluso anche la Nazionale di Ventura, ti presenta sempre situazioni illogiche, imprevedibili: guardate il risultato di ieri sera 3-2 recuperato nel finale a Skopje in Macedonia e tornando a noi, il Carpi, che abbiamo messo ai paletti nel finale di Lunedì dove per poco portavamo a casa i tre punti invece di uno, che va a espugnare il difficilissimo Picco di La Spezia, oltretutto in modo superiore.

In sostanza, pur con tanta amarezza perché giustamente perdere l’incontro a cinque minuti dal termine, non è poca cosa e dovrà essere motivo di riflessione congiunta dei calciatori e del Mister e servire almeno da non ripetere; cioè, quando non vinci devi almeno far di tutto per portare in saccoccia almeno un punto, sante parole quelle di Lisuzzo !

Tornando alla partita di ieri con gli Estensi, abbiamo risentito molto dell’assenza di Longhi che si è rivelato forte difensore e propositore per gli inserimenti in area avversaria, di Cani potente e pericoloso attaccante, per lo scarso apporto di Golubovic sulla destra e per la forzata uscita di Lazzari per risentimento muscolare, ottimo il suo apporto finché in campo. Tutte queste cose hanno determinato un attacco poco produttivo considerando anche lo scarso apporto di Verna negli affondi. Poi, ci mette lo zampino la sfortuna sul tiro sotto porta di Eusepi deviato sopra la traversa dal difensore Vicari, gli sbagli di Montella e Varela e la staffilata di Di Tacchio fuori di un soffio. La Spal, ben messa in campo da Semplici, ha fatto la sua onesta partita senza strafare ma reggendo bene le poche sfuriate pisane. Poi, a 15 minuti dalla fine è indovinato l’ingresso di Larini che a 5 minuti dal termine,solo soletto in area su un facile assist di Antenucci infilava l’incolpevole Cardelli.

Tutto qua per la non felice giornata pisana. Come si dice, c’è da rimboccarsi le maniche tutti quanti per non ripetere gli sbagli e per non farsi sfuggire i 3 punti nella prossima, ancora all’Arena con il Vicenza, anche se ogni partita, in questa Serie B, non da per scontato di vincere ogni volta.

RDM

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>