Il Pisa Siamo Noi

Pisa Football College: Questa Settimana Assegnate 4 Borse di Studio per un Valore di 44mila Euro

pisa footbal college

que viva mexico banner

Il tour del Pisa Football College questa settimana ha fatto tappa a Cosenza e a Matera dove 4 giovani hanno ricevuto un borsa di studio ciascuno del valore di 11mila Euro.

Martedì 3 Maggio anche la Calabria ha risposto ‘presente’. Il tour del Pisa Football College ha fatto tappa ieri a Cosenza, ospite delle strutture del Real Cosenza per un’altra giornata durante la quale sono state assegnate due borse di studio del valore di 11mila euro a due ragazzi che avranno così l’opportunità di vivere e scoprire questo ambizioso e prestigioso progetto.

Ad illustrare gli aspetti principali del Football College il consigliere di amministrazione della società nerazzurra avvocato Vincenzo Taverniti, accompagnato dal direttore sportivo Pietro Tomei e dal coordinatore del progetto il professor Gennaro Testa. Perfetti padroni di casa i dirigenti della Real Cosenza Vincenzo e Pierpaolo Perri.

Mentre oggi, il tour ha fatto tappa a Matera, dove Pancrazio De Falco di Tricarico e Paolo Lapadula si sono aggiudicati le borse di studio messe in palio dal Pisa Football College nella tappa svoltasi ieri a Matera presso il Centro Sportivo “Andrea Fortunato”.

Tanti ragazzi accompagnati dalle loro famiglie sono andati alla scoperta di questo ambizioso ed importante progetto illustrato durante un incontro al quale hanno partecipato il sociologo del progetto Gennaro Testa, il coordinatore di Educazione Fisica e Sportiva Giuseppe Grilli, il presidente provinciale della FIGC di Matera Giuseppe Comanda, il presidente della AC Matheola Giuseppe Montemurro, l’assessore allo Sport del Comune di Matera Massimiliano Amenta e il consigliere comunale Daniele Fragasso e il coordinatore delle attività tecniche il tecnico Franco Panico.

Fonte acpisa.com

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>