Il Pisa Siamo Noi

Mister Gattuso : A Pistoia Con La Formazione Migliore Possibile

Gattuso

Alla vigilia della trasferta di Pistoia – ultima gara della stagione regolare per i neroazzurri – parla mister Gattuso.

Di seguito gli estratti salienti delle sue dichiarazioni.

Domani a Pistoia scenderà in campo la migliore formazione possibile tenendo in considerazione le varie diffide e le condizioni fisiche di giocatori come Polverini (reduce da un infortunio) e Crescenzi (reduce da una lunga squalifica). Ovviamente mi aspetto risposte importanti da chi ha giocato meno. Giocare in contemporanea con gli altri gironi ? E’ tutto il campionato che giochiamo dopo la Spal … e comunque l’abbiamo preparata in un certo modo e non cambierò di certo in base ai risultati che arriveranno dagli altri gironi.

Forgacs si è un poco perso dopo un ottimo avvio di torneo, complice anche un fastidioso infortunio, ma ultimamente è tornato ad essere il giocatore che conoscevamo. Varela ? Ci aveva abituato troppo bene in quei due mesi … comunque nelle ultime settimane ha disputato delle buone partite, tipo quella di Lucca dove gli è mancato solo il goal.

La cattiveria sotto porta è un qualcosa che si può migliorare con passione, voglia e concentrazione ; ad esempio sui calci piazzati a nostro favore dobbiamo attaccare sia il primo che il secondo palo con maggiore veemenza. Montella ? Ha un problema al polpaccio e dobbiamo prestare la massima attenzione. Ed anche Avogadri ha avuto un piccolo problema all’adduttore in questa settimana.

I numeri di maglia per i play off ? Li sceglieranno i ragazzi, basta che non facciano del cinema … io ed il mio staff cerchiamo sempre di non entrare in queste decisioni.

Parlare al giorno d’oggi è diventato un problema … io non ho attaccato Guardiola, ci mancherebbe altro … ho solo detto che il suo modo di giocare ha cambiato la nostra mentalità, la nostra storia, la nostra scuola di calcio che era fatta di grandi portieri e di grandi difensori. Il Cholismo ? Se fosse stato Mancini a fare quel tipo di gioco lo avrebbero chiamato Mancinismo … Guardate questo Real Madrid : gioca come se fosse una squadra di Lippi, a dimostrazione del fatto che nel gioco del calcio non si inventa nulla.

La storia delle sfide a Ronaldo nel doppio tocco ? Per una vita mi hanno sempre fatto passare per uno scarpone … ma vi posso dire che nel calcio come nella vita il segreto è la testa, che ti permette di fare delle cose impensabili. A proposito di testa, certo che i goal che non arrivano un poco pesano su Eusepi ma nelle ultime gare lo vedo più cattivo e più propenso a cercare la profondità. A lui ed a Cani chiedo grande sacrifico e sono molto soddisfatto del lavoro che svolgono durante la partita.

Si ringrazia Antonio Tognoli e la diretta straming sul sito www.sestaporta.com

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>