Il Pisa Siamo Noi

Pisa Cremonese 1 a 1 : Bartolomei Risponde a Marsura, Buon Test In Val Seriana

0E9A51A7-30BB-4300-B57D-BBD7090BD108

TifoPisa_Logo

Rovetta, Stadio G. Marinoni – ore 17,00

Seguite su www.ilpisasiamonoi.it la diretta scritta della gara amichevole fra Pisa e Cremonese !

Questo l’undici iniziale scelto da mister Luca D’Angelo : 1 Nicolas, 2 Birindelli, 3 Berra, 4 Caracciolo, 5 Quaini, 6 Hermannsson, 7 Piccinini, 8 De Vitis, 9 Sibilli, 10 Gucher [C], 11 Marsura.

Questa invece la formazione iniziale scelta dal mister dei grigiorossi Fabio Pecchia : 1 Carnesecchi, 2 Fiordaliso, 3 Crescenzi, 4 Nardi, 5 Bianchetti, 6 Ravanelli, 7 Strizzolo, 8 Castagnetti, 9 Ciofani [C], 10 Deli, 11 Baez.

Arbitrerà il match il signor Andrea Calzavara di Varese ; gli assistenti saranno Bonomo e Lattanzi.

Si gioca in un pomeriggio grigio e caratterizzato da una temperatura comunque piacevole ; il terreno di gioco appare essere in buone condizioni.

Pisa – Cremonese : si parte !

Neroazzurri in campo con il 4-3-1-2, con Birindelli a sinistra e Berra a destra, Quaini è il play basso davanti alla difesa mentre capitan Gucher funge da trequartista alle spalle dei due attaccanti Sibilli e Marsura.

Buono il ritmo impresso al match dalle due squadre nonostante per entrambe la preparazione sia appena iniziata.

Minuto 7 Iniziativa di  Sibilli sulla destra, il suo tiro dai sedici metri diventa un assist per Gucher che a pochi metri da Carnesecchi prova ad arpionare il pallone ed a scaricare la conclusione che viene murata con il corpo da Crescenzi.

Minuto 9 Bello il cross di Deli dalla trequarti di sinistra per la testa di Ciofani, che trova una deviazione volante che non inquadra di poco la porta difesa da Nicolas.

Minuto 11 Birindelli prova il destro dai venti metri : Carnesecchi controlla senza particolari patemi.

Minuto 17 Sfonda sulla sinistra la Cremonese con l’ottima iniziativa di Baez che dalla linea di fondo mette in mezzo un bel pallone per Ciofani che in equilibrio precario spara altissimo sopra la traversa della porta difesa da Nicolas.

Minuto 19 Insistono i grigiorossi : Bianchetti controlla con eleganza il pallone e di prima intenzione prova il sinistro che però non ha la potenza necessaria per impensierire Nicolas.

Minuto 28 GOAL DEL PISA !!! Azione insistita dei neroazzurri che cambiano fronte di gioco in un paio di circostanze e che concludono la manovra con Piccinini che allarga sulla destra per Berra il cui cross è perfetto per la testa di Marsura che trova la deviazione vincente sul palo lungo rendendo inutile il tuffo disperato di Carnesecchi.

Minuto 40 Dai venti metri Deli prova il tiro a giro ma senza inquadrare il bersaglio grosso.

Minuto 44 Uscita avventata di Nicolas che non riesce in un primo momento a liberare l’area di rigore neroazzurra e poi è bravo a recuperare immediatamente la posizione e ad intercettare il tentativo di pallonetto di Castagnetti.

FINE PRIMO TEMPO : Pisa Cremonese 1 a 0 [28’ Marsura (P)]

Inizia la ripresa : nel Pisa entrano Livieri (per Nicolas), Beruatto (per Berra), Touré (per De Vitis), Lucca (per Marsura) e Masucci (per Sibilli).

Girandola di sostituzioni anche per la Cremonese : fra i nuovi entrati figura anche l’ex neroazzurro Ceravolo.

Stesso atteggiamento tattico per gli uomini di mister D’Angelo anche dopo le cinque sostituzioni, con Birindelli che torna sulla fascia destra per lasciare posto a Beruatto sulla corsia mancina.

Minuto 51 Contropiede della Cremonese con Ceravolo che scappa via sul filo del fuorigioco e prova il destro a botta sicura sul quale Livieri fa buona guardia respingendo con i piedi la minaccia

Minuto 57 Altre sostituzioni in casa neroazzurra : entrano Mastinu (per Piccinini), Santoro (per Quaini) e Izzillo (per Gucher) ; Anche mister Pecchia effettua dei cambiamenti nella Cremonese, c’è spazio pure per Luca Vido.

Adesso è Mastinu a fungere da trequartista, mentre Santoro gioca come play basso e Touré ed Izzillo fanno le mezzali.

Minuto 61 Si fa minacciosa la Cremonese con un cross sul secondo palo che è preda del neo entrato Valzania, chiuso al momento della conclusione dall’ottimo intervento di Beruatto.

Minuto 65 Vido smista un bel pallone per Zanimacchia (altro nuovo entrato) la cui bordata dai venti metri è soltanto potente e termina alta sopra la traversa della porta neroazzurra.

Minuto 70 Ammonito Valzania per le reiterate proteste nei confronti del direttore di gara.

Minuto 73 Pisa vicinissimo al raddoppio : perfetto filtrante in profondità di Izzillo che mette Masucci tutto solo davanti a Carnesecchi superato dal perfetto pallonetto dell’attaccante neroazzurro, ma sulla linea – se non addirittura oltre … – salva alla disperata Fornasier.

Minuto 77 Ubaldi sostituisce Masucci

Minuto 79 Fischer sostituisce Birindelli

Minuto 80 GOAL DELLA CREMONESE ! Sugli sviluppi di un calcio d’angolo la palla arriva a Bartolomei che dai venti metri fa partire un destro di rima intenzione di rara precisione che si infila all’angolino alla destra di un incolpevole Livieri.

FINE PARTITA : Pisa Cremonese 1 a 1 [28’ Marsura (P), 80’ Bartolomei (C)]

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>