Il Pisa Siamo Noi

Pagelle Pisa Virtus Entella

pagelle

TifoPisa_Logo

Finisce con una vittoria il campionato del Pisa : contro la già retrocessa Virtus Entella è poco più di un allenamento agonistico ma i neroazzurri ci mettono orgoglio e grinta e conquistano i tre punti con merito al cospetto di un avversario tutt’altro che rassegnato. E adesso c’è tutto il tempo per programmare al meglio il futuro. Pagelle Pisa Virtus Entella.

Loria : Esordio per lui in campionato con la maglia neroazzurra, qualche incertezza dovuta con ogni probabilità alla lunga inattività in partite ufficiali.

Birindelli : Solito stantuffo sulla corsia di destra, buona la fase di copertura e va anche vicino al goal con un bel destro dalla media distanza ; un suo inserimento in area di rigore ligure costringe De Col a spendere il fallo da rigore.

Belli : Il suo è un eurogoal che varrebbe da solo il prezzo del biglietto ; per il resto buona presenza sulla corsia mancina, fascia presidiata più volte nel corso di questa stagione.

Mastinu : Fa vedere buone cose, sia in fase di appoggio della manovra che in fase di conclusione, andando in un paio di circostanze vicino al goal.

Meroni : Qualche incertezza in una gara tutto sommato positiva, da una sua corta respinta nasce il goal di Dragomir che riapre almeno virtualmente la contesa.

Marin : Solita partita di livello in una stagione finita con un crescendo rossiniano ; le sirene di mercato si faranno insistenti nei prossimi mesi per un calciatore che è cresciuto davvero tanto in questi tre anni trascorsi in maglia neroazzurra.

Sibilli : Velocità e dribbling che spesso mandano in tilt il meccanismo difensivo della Virtus, suo lo spunto che permette a Palombi di realizzare il più facile dei goal.

Gucher : Il capitano festeggia il rinnovo del contratto con una prestazione gagliarda nonostante le energie nel suo serbatoio scarseggino ormai da un paio di mesi.

Benedetti : Buona la sua prova, va pure vicino al goal dell’ex con un colpo di testa sgangherato che sarebbe potuto essere eseguito molto ma molto meglio considerando la posizione assai invitante.

Mazzitelli : In difficoltà contro il dinamismo dei piccoletti schierati sulla linea mediana da mister Volpe, anche per lui la fine del campionato capita giusto a puntino.

Marsura : Bissa l’ottima prestazione di Brescia, mister D’Angelo sembra avergli trovato la collocazione tattica migliore per rendere al meglio ; suoi gli strappi che mandano ai matti il povero De Col, suo il penalty che spacca la partita in favore dei neroazzurri.

Palombi : Segna il più facile dei goal su assist al bacio di Sibilli.

Quaini : Dimostra buona personalità, la prima stagione in serie B per lui è stata senz’altro positiva.

Masetti S.V.

Susso S.V.

Masucci S.V. Bentornato Gaetano, quanto ci sei mancato …

D’Angelo : I suoi ragazzi la volevano vincere ed alla fine la vincono, interessante il 4-4-1-1 proposto inizialmente che trae sicuro giovamento dalla gamba di Marsura sull’out di sinistra e dall’estro di Mastinu a supporto dell’unico attaccante. Chiude la terza stagione al timone del vascello neroazzurro dimostrando di conoscere a menadito la rotta della crescita di  un gruppo di lavoro che de trentasei mesi regala gioie e soddisfazioni ai tifosi pisani. Perché quindi cambiare rotta ?

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

4 Comments

  1. Franco

    15/05/2021 at 10:52

    Se,come pare, rimarrà D’Angelo (per anni?) perlomeno che gli comprino un portiere esperto e difensori non forti, ma fortissimi, e integri… il caso Varnier dovrebbe aver insegnato qualcosa dopo averci ripetutamente sbattuto la testa! Ber mi’ Romeo! Magari cambiava allenatore ogni anno ma le squadre le sapeva fare… 4 promozioni in A non sono un caso.

  2. Franco

    13/05/2021 at 14:33

    Concordo con Michele in tutto. Aggiungerei anche il fatto di giocatori fuori ruolo tipo Lisi che ha reso meno perché anziché metterlo esterno di centrocampo è stato fatto partire come terzino (e lì via via ti fa anche prender gol, come se non se ne prendessero già abbastanza) o Vido che messo dietro le punte ha reso meno. Grazie a D’Angelo ma ora cambiamo. Guardate cosa ha fatto il vecchio Castori a Salerno, tanto per fare un esempio.

  3. Michele

    11/05/2021 at 21:33

    Perché abbiamo una fase difensiva risibile;
    Perché in due anni di B non abbiamo una squadra base;
    Perché non si riesce quasi mai a tenere un risultato;
    Perchè tutte le volte che si batte un corner gli altri ci fanno a fette sulle ripartenze;
    Perché abbiamo preso oltre 20 gol dai lanci dalla difesa…..
    Perché..perché…perché ….
    D’Angelo grazie di tutto, ma ora avanti un altro.

  4. paolo fulceri

    10/05/2021 at 22:28

    Giusto. Spero che non si cambi rotta.

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>