Il Pisa Siamo Noi

Interviste Pisa Empoli

sala stampa

TifoPisa_Logo

Le interviste ai protagonisti del match fra Pisa ed Empoli raccolte a fine gara dall’ufficio stampa della società neroazzurra. Interviste Pisa Empoli.

Samuele Birindelli (difensore Pisa SC)

Il ruolo di esterno alto lo facevo nei Giovanissimi … la corsa e la forza sono le mie caratteristiche migliori, quando sono arrivato davanti a Brignoli non ci ho pensato due volte ed è andata bene. L’unico derby che ci è rimasto è quello contro l’Empoli, sono contento di aver fatto goal proprio oggi perché anche in casa è una partita assai sentita, mio padre ha giocato in entrambe le squadre. Sapevamo che sarebbe stata dura affrontare Salernitana, Monza ed Empoli : le abbiamo affrontate bene tutte e tre e magari stasera si è vista anche un poco di stanchezza, oltretutto loro sono i primi della classe e lo hanno pure dimostrato. Alla fine mi è dispiaciuto di più pareggiare contro la Salernitana perché avevamo dominato la gara per novanta minuti, oggi il pareggio ci stava ed è un buon punto che ci teniamo stretti. Dobbiamo sempre guardarci alle spalle, sono quelli che inseguono che ti danno sempre la spinta per migliorare, poi è ovvio che una sbirciata in avanti la diamo … abbiamo fatto punti dove si pensava che non si potessero fare, dobbiamo continuare su questa strada anche nelle prossime partite che saranno molto difficili, poi alla fine vedremo dove siamo arrivati. Siamo vicini alla fase decisiva del campionato, dobbiamo stare sempre sul pezzo e concentrati, siamo in tanti e tutti bravi e dobbiamo farci trovare pronti perché ci sarà bisogno di tutti.

Nicolas Siega (centrocampista Pisa SC)

È stata una bella partita che abbiamo interpretato bene, c’è rammarico per il goal subito e per le occasioni avute ma contro una squadra forte come l’Empoli va bene così. Siamo andati in vantaggio con Samuele che è stato bravissimo a capitalizzare al meglio il mio recupero palla, è stata una bella azione. Usciamo molto bene da un trittico di partite assai complicate, abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela contro chiunque e non ci dobbiamo assolutamente accontentare di quanto abbiamo fatto finora. Il nostro obbiettivo rimane raggiungere la salvezza il primo possibile, è un campionato difficile dove si corre davanti e si corre dietro ; il livello del torneo è alto e non dobbiamo mai abbassare la guardia.

Luca D’Angelo (allenatore Pisa SC)

Come contro la Salernitana abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra molto forte ed a mio avviso avremmo potuto anche vincere sfruttando una delle molte occasioni create. Loro nel secondo tempo hanno preso più campo ma noi siamo stati più pericolosi, con Vido, Varnier e Marconi abbiamo avuto le occasioni giuste per raddoppiare e dispiace per non averlo fatto perché poi l’Empoli ha qualità importanti per trovare il goal del pareggio e così è accaduto. Abbiamo preso dodici pali da inizio stagione … abbiamo fatto comunque una grande partita e c’è da essere soddisfatti. Ogni gara ha la sua storia, oggi dopo trenta secondi abbiamo sfiorato il goal con Gucher e magari la partita poteva cambiare … adesso pensiamo subito al Vicenza. Manganiello ha arbitrato benissimo, forse c’è stato un tocco di braccio di un difensore dell’Empoli nel secondo tempo ma comunque la direzione di gara è stata eccellente. Gucher in quella posizione ha fatto bene come aveva fatto a Monza, è stato molto bravo nel far gioco di rottura su Stulac ; bene tutti comunque, credo che l’Empoli abbia sofferto poche volte come ha sofferto contro di noi. Eravamo un poco stanchi nel secondo tempo, ho rafforzato il centrocampo con Marin e la difesa con Belli, poi Vido è entrato molto bene e Mastinu ci ha aiutato a non abbassarci troppo ; Quaini invece ha dato freschezza al centrocampo nel finale. Cosa ci manca per ambire all’alta classifica ? I punti … a livello di rendimento credo che meriteremmo qualche punto in più ; e comunque adesso la testa deve andare subito alla gara di sabato prossimo.

H2o

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>