Il Pisa Siamo Noi

Il NeroAzzurro Di Massimo Marini : Molti Errori, Retrocessione Inevitabile

20170502_212847-3984x2241

Puntata davvero interessante quella di stasera de Il NeroAzzurro di Massimo Marini – in onda tutti i martedì a partire dalle 21.30 su Granducato TV (canale 14 del Digitale Terrestre) ed in streaming sul portale SestaPorta.tv – con ospiti davvero importanti. Presenti in studio due allenatori dal passato glorioso quali Silvio Baldini e Giuseppe Papadopulo e l’ex portiere del Pisa Massimo Gazzoli. Si parla ovviamente di Pisa, di quello che è stato e che sarà all’ombra della Torre Pendente. Il NeroAzzurro di Massimo Marini.

Giuseppe Papadopulo : Ritengo che in alcuni momenti ci sarebbe voluto l’intervento di altri componenti del mondo Pisa per provare a raddrizzare la baracca, non può essere addossata tutta la colpa a mister Gattuso. Gattuso è un uomo forte, lo è stato da giocatore e lo è da allenatore, ma in certi momenti ci vuole l’intervento forte della società per dar manforte al tecnico. Adesso il Pisa deve valutare i numeri espressi dalla squadra in questo campionato e da lì ripartire, quindi tenere la difesa come punto di partenza e potenziare l’attacco che quest’anno ha fatto non bene.

Silvio Baldini : Quando c’è una serie di errori è normale retrocedere. Ho ritenuto grave che mister Gattuso abbia detto dopo Vicenza che non riconosceva più la sua squadra ; piuttosto, se la cosa fosse vera, uno sta zitto e se ne va a casa. E’ una frase che ti allontana dalla sconfitta ; un allenatore deve saper perdere. Le cosa che ha detto dopo Vicenza hanno allontanato la squadra dall’obbiettivo della salvezza. Ho smesso di fare l’allenatore perchè io vorrei allenare un gruppo di ragazzi che tutti insieme inseguono un sogno, un po come ha fatto Gattuso da calciatore che alla fine è arrivato a vincere la Coppa del Mondo. E poi vorrei sempre avere una società che mi sostiene nei momenti difficili, cosa assai rara. I bambini che giocano a calcio devono sognare, non devono essere oppressi dalle aspettative dei genitori e dalle gelosie all’interno del gruppo. Adesso la società non deve fare l’errore di buttare via tutto quanto è stato fatto, gli errori commessi devono essere analizzati e mai più ripetuti. Nel Pisa del prossimo anno non vanno tenuti assolutamente quei giocatori che non vogliono scendere in Lega Pro : ucciderebbero la voglia degli altri di fare l’impresa di vincere il campionato.

Massimo Gazzoli : Il calcio in questi ultimi vent’anni è cambiato molto ed in peggio. Per quanto riguarda il Pisa, ritengo che Gattuso abbia fatto tantissimo la scorsa stagione, meno questa stagione. La squadra è affondata con Gattuso, e comunque trovo non giusto che a cinque giornate dalla fine del campionato si sapesse già che Gattuso non sarebbe più stato l’allenatore del Pisa. Il prossimo allenatore del Pisa ? Deve essere pronto ad una piazza così importante e dovrà essere bravo ad individuare i giocatori utili alla Lega Pro, capendo chi confermare e quali nuovi calciatori portare in maglia neroazzurra. Credo sarebbe deletereo per il Pisa creare troppe aspettative per il prossimo campionato.

Condividi questo articolo:
Facebook Twitter Email

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>